Advertisements

Arredamento casa e candele profumate: un connubio fondamentale

Advertisements
Advertisements

Arredare la casa con le candele profumate può rivelarsi incredibilmente importante. L’olfatto è il più forte dei nostri sensi e ha un grande impatto sull’attività cerebrale perché i bulbi olfattivi sono direttamente collegati alle aree del cervello che elaborano le emozioni.

Advertisements

Non solo l’odore può innescare ricordi felici a lungo dimenticati, ma può cambiare istantaneamente il nostro umore, calmare la nostra mente e aiutarci a rilassarci dopo una lunga giornata.

Arredamento casa e candele profumate: un connubio fondamentale

Dopo le nostre giornate piene di scadenze, le corse a casa con il freddo che c’è fuori e con il Natale sempre più vicino, tutti noi meritiamo di cogliere l’opportunità di rilassarci la sera.

L’essenza calmante della lavanda

L’elenco dei migliori profumi con cui riempire la casa per creare un’atmosfera rilassante inizia con la lavanda. Il profumo di lavanda è noto per le sue proprietà calmanti che ci aiutano a controllare lo stress emotivo e ad alleviare la tensione nervosa.

Il profumo di lavanda si trova in molte miscele inebrianti con altri aromi calmanti, come il neroli, la vaniglia o il legno bianco.

Proprietà antistress del limone

Un altro profumo antistress utilizzato in aromaterapia è l’aroma di limone. In generale, tutti gli aromi agrumati sono molto utili quando ci si sente arrabbiati o giù di morale.

Calmare la mente con il gelsomino

Se avete bisogno di rilassarvi prima di andare a letto, l’aroma di gelsomino è il vostro partner ideale. Il profumo di gelsomino è ben noto per le sue capacità antidepressive che ci aiutano semplicemente a rafforzare la nostra fiducia e il nostro ottimismo, calmando la nostra mente. Il profumo del gelsomino è profondo, sensuale e lussuoso e, abbinato a note fruttate o all’arancia dolce, favorisce il rilassamento.

Relax con la cannella

In questo clima non c’è niente di più accogliente del profumo di cannella. L’aroma di cannella è perfetto per combattere la stanchezza mentale e i suoi toni speziati e invitanti sono confortanti ed eccitanti allo stesso tempo. Il puro profumo del Natale si trova in molte candele profumate, come la candela Yankee Candle Cinnamon Stick o la candela Bath & Body Works Cinnamon Spiced Vanilla.

Migliorare l’umore con la rosa

Il profumo delicato e molto femminile della rosa è perfetto per mantenere il nostro umore e sollevare il nostro spirito. Il profumo delle rose porta gioia pura, infonde un’essenza di calma alla nostra casa e aggiunge un tocco di eleganza a ogni spazio.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli