Baby shower idee fai da te: organizza un party unico a casa

Celebra l'arrivo del tuo bambino con un baby shower fai da te, qui tante idee da cui prendere spunto.

Anche in Italia sta spopolando il baby shower, un party a tema organizzato verso la fine della gravidanza per celebrare l’arrivo di un nuovo bebè in compagnia di amici e familiari. In quest’occasione vengono portati dei doni alla futura mamma e si passa del tempo in compagnia, stuzzicando dolcetti.

Ma come si definisce un baby shower di successo? Ovviamente ci sono delle regole da seguire e qui di seguito troverai alcune idee per organizzare un baby shower fai da te indimenticabile.

Baby shower idee fai da te

Generalmente il baby shower si organizza a ridosso della nascita quindi tra il settimo e la fine dell’ottavo mese di gravidanza. Questo tipo di festa non solo ha l’obbiettivo di regalare alla mamma tutto il necessario per questa nuova avventura ma è anche un pretesto per coccolarla e dedicarle tutte le attenzioni necessarie in vista del parto e della futura vita da madre.

L’organizzazione spetta, di solito, alle amiche della mamma ma nulla vieta che sia la mamma stessa ad organizzarlo, coinvolgendo amici e parenti. Ma vediamo nel dettaglio cosa non può assolutamente mancare per un baby shower a regola d’arte.

baby shower idee fai da te

Il tema

Il tema del vostro baby shower è molto importante, per questo motivo sarà la prima cosa da scegliere, in questo modo potrete organizzarvi di conseguenza con tutti gli addobbi per la festa. Se siete a conoscenza del sesso del bambino è possibile utilizzare il blu o il rosa, magari in tonalità pastello, rendendo questi due colori il tema portante della festa. Se invece il sesso verrà scoperto al momento della nascita è possibile utilizzare tonalità neutre e magari organizzare un party a tema floreale.

baby shower idee fai da te

L’angolo dei dolci

Invece di allestire l’angolo dei dolci sul tradizionale tavolo rettangolare prova qualche composizione più creativa. Arricchisci il tutto con simboli e colori che ricordano l’evento che state celebrando.

baby shower fai da te idee

Un‘idea potrebbe essere quella di ricavare un tavolo a forma di carrozzina sul quale andare a posizionare tutte le prelibatezze scelte per l’evento.

baby shower fai da te idee

Decorazioni floreali e palloncini

Fiori e palloncini non possono assolutamente mancare. Regaleranno alla tua festa un tocco di colore in più oltre a creare angoli magici nella location da te scelta. Si possono creare delle vere e proprie sculture fatte di fiori e palloncini e anche degli archi, perfetti per andare a decorare l’angolo dei dolci ma anche la zona relax e l’angolo destinato ai regali per la futura mamma.

baby shower fai da te idee

Come apparecchiare il tavolo

Ovviamente anche il tavolo dovrà essere apparecchiato secondo il tema scelto per la festa, non potranno mancare dettagli che richiamano all’imminente nascita. Oltre a cannucce e segnaposto a tema bebè.

baby shower fai de te idee

Alcune idee per il tuo baby shower

Come in ogni festa sono i dettagli che fanno la differenza. E il baby shower non può essere da meno. Anche in questo caso alcuni piccoli accorgimenti faranno sì che la tua festa sia un successo assicurato.

baby shower idee fai da te

Il bicchiere biberon

Perché non servire le bibite in simpatici bicchieri che ricordano un biberon? Questo dettaglio è un grande classico e non può assolutamente mancare, essendo il biberon il simbolo dei primi mesi di vita del nascituro.

baby shower idee fai da te

Dei ricordi per i tuoi ospiti

Non lasciar andare via i tuoi ospiti a mani vuote. Un pensierino è sempre gradito. Questa idea è particolarmente carina: una mini bottiglie di spumante da stappare al momento della nascita. In questo modo anche i tuoi amici potranno, in un certo senso, celebrare con te il lieto evento.

baby shower idee fai da te

Un’altra idea potrebbe essere quella di regalare ai tuoi ospiti una boccetta di smalto rosa o azzurra, a seconda del sesso del nascituro!

baby shower idee fai da te

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Villa Balbiano a Como: la location da sogno vista lago

Poltrone in camera da letto: stile e comfort anche nella zona notte

Leggi anche
Contents.media