Advertisements

Bagno stile living room: di cosa si tratta

Advertisements
Advertisements

Negli ultimi anni, il bagno è diventato il nuovo living. Abbiamo assistito a molteplici evoluzioni, sia dal punto di vista funzionale che da quello estetico. Il bagno in stile living room è diventato uno dei principali trend. Si tratta del luogo del relax, del comfort ma anche della cura e del benessere della persona.

Advertisements

Bagno stile living room

Il bagno, oramai, si ispira sempre di più all’arredamento dello spazio living. Una delle caratteristiche principali e, inusuali, sono degli oggetti decorativi come le mensole su cui poggiare vasi, libri e soprammobili di vario genere. Per trasformare un bagno in stile living esistono degli accorgimenti che renderanno questo ambiente ancora più accogliente e, soprattutto, alla moda.

Pareti e arredi

Una dei protagonisti assoluti di questo stile è la carta da parati. Le fantasie principali sono quelle raffiguranti la natura e il mare: danno quel tocco in più alla stanza, trasformandola in un vero e proprio rifugio personale. Inoltre, come già accennato, molto diffusa è la tendenza di inserire mensole, mobili e accessori decorativi che contraddistinguono, in realtà, l’arredamento di un salotto.

Specchi e illuminazione

Lo specchio è uno degli accessori fondamentali che contraddistinguono questo stile. Eleganza e funzionalità sono le caratteristiche principali che devono avere. Diffusi sono i doppi specchi retroilluminati a LED mentre i modelli smart, che possono connettersi con i dispositivi mobili, hanno la possibilità di far ascoltare la musica o guardare un film, proprio come in un salotto.

Doccia open space

Nel bagno non può mancare ovviamente la doccia, ad esempio, open space. Lo stile living, infatti, privilegia gli spazi aperti, rendendo il luogo ancora più comfort, e di conseguenza scompaiono gradini e spigoli. Infatti sono particolarmente diffusi i piatti doccia a filo pavimento in modo da ricreare un ambiente dal design unico.

Leggi anche: Come pulire un piatto doccia: consigli per ogni materiale

Vasca da bagno

La doccia può essere sostituita dalla classica vasca da bagno, all’interno della quale ci si può rilassare, ad esempio, ascoltando della musica e sorseggiando un bicchiere di vino. I modelli più comuni sono quelli che uniscono la parte estetica a quella funzionale, il comfort all’utilità. Tutto ciò grazie ai materiali “soft touch” che rendono le superfici calde e piacevoli e ai materiali naturali, come le pietre, che danno ancora di più una sensazione di relax.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli