Carta da parati design moderno: 3 idee per rinnovare l’ambiente!

La carta da parati dal design moderno ha effetti molto particolari, che si possono ammirare in casa. Ecco 3 idee originali per iniziare a pensarci su!

La carta da parati dal design moderno migliora l’aspetto di un bagno piccolo, oppure migliora l’atmosfera di un soggiorno grazie all’effetto 3D. Come si può usare la carta da parati dal design più moderno per rinnovare l’ambiente domestico? Ecco 3 idee per ispirare la fantasia e per esprimere al meglio lo stile di arredo!

Carta da parati dal design moderno: floreale

carta da parati design moderno

La carta da parati dal design moderno floreale non è diventata vintage, anzi. Invece di avere una serie di fiori, oggi si utilizzano di più le forme stilizzate e orientaleggianti. I colori sono cambiati: oggi, ci sono colori più intensi.

Per le camere da letto, si punta sempre a qualcosa di più scuro.

Carta da parati dal design moderno floreale: come usarla

Questa carta da parati si utilizza moltissimo nelle camere da letto e negli studi/uffici in casa. Lo stile moderno rende questa atmosfera ottima per un arredamento minimal o con poche decorazioni, o ancora per l’arredo in arte povera.

Carta da parati dal design moderno: full colour

carta da parati design moderno 2

Se in casa c’è un colore preferito, perché non sfruttare le sfumature di colore per la carta da parati? I modelli più moderni offrono riproduzioni di quadri giocando sulle sfumature dello stesso colore. Questa soluzione è ottima per i soggiorni a tema, oppure quando non si vuole usare la carta da parati con fasce identiche l’una all’altra.

Carta da parati dal design moderno: quarta parete

carta da parati design moderno 3

La carta da parati dal design moderno modello quarta parete si usa su una sola parete. Può avere degli effetti molto particolari. La carta da parati, a un occhio non allenato, può sembrare delle piastrelle. In più, ci sono modelli che rappresentano città o un tema particolare. La migliore è quella a effetto 3D, dove sembra che ci sia una finestra esterna.

Carta da parati dal design moderno come scegliere

La carta da parati dal design moderno si può scegliere in base al tipo di stanza da arredare. Per la camera da letto, si può scegliere un tema sognante. Invece, per il soggiorno si può osare molto di più.

Anche se è meno utilizzata, la carta da parati dal design moderno si può usare anche in cucina, a patto di avere un tema molto speciale. Da evitare la carta da parati che ha un tema ricorrente, che viene riproposto per tutta la parete. Il rischio è di ritrovarsi con uno stile “noioso” da vedere e che rischia di essere un pugno nell’occhio e non uno sfondo.

Scritto da Annarita Faggioni
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Un nuovo modo di creare una cucina su misura

Allestimento della tavola per Halloween: idee curiose e originali

Leggi anche
Contents.media