Quale carta da parati scegliere in inverno: consigli e idee

Carta da parati per l'inverno: i consigli giusti per non sbagliare.

Come trovarsi in una dimensione del tutto nuova, stando comodamente tra le pareti di casa; come regalare vita e luce a una parete buia e poco illuminata; come restituire l’emozione del nuovo in un ambiente datato. La carta da parati è una proposta di fantasie a vostra disposizione che saprà sorprendervi e stupire.

La stagione è un elemento non trascurabile quando dovrete fare questa scelta di stile, soprattutto in considerazione della tipologia di atmosfera che vorrete andare a ricreare. In questo articolo vi mostreremo alcune soluzioni che potrebbero fare al caso vostro.

Carta da parati per l’inverno: consigli per non sbagliare

Prima di passare ai modelli, attenzione agli aspetti pratici. L’ambiente e le pareti su cui andrete ad installare la carta da parati che avrete scelto dovranno avere un elemento in comune immancabile: l’assenza di umidità. Le superfici dovranno pertanto essere asciutte così da evitare bolle e rigonfiamenti che potrebbero comprometterne la realizzazione e la riuscita, oltre che l’effetto visivo. Passiamo ora ai soggetti e alle colorazioni indicate per la stagione invernale.

Carta da parati e fantasie invernali

La tecnica del Trompe l’oeil regala fanstastiche suggestioni applicata alla carta da parati: elementi naturali riprodotti in tonalità bianco-ghiaccio, elementi architettonici del passato che ritornano, giardini da mille e una notte riportati in un’esplosione di elementi. Giardino d'inverno - Carta da parati

Otterrete un vero e proprio effetto “immersione” invece con la carta da parati “fotomurale”: realistica e nitida offre la sensazione di trovarsi davvero in mezzo a montagne innevate e boschi.

Fotomurale Foresta invernale incantata

Tra le proposte per la carta da parati invernale, immancabile quella con i soggetti più immediati a cui si possa pensare: i fiocchi di neve. Potrete scegliere tra diversi colori e sfondi (nero compreso), tra riproduzioni classiche o stilizzate, oppure potrete personalizzare su richiesta i soggetti della carta da parati.

Fiocchi di neve blu su sfondo nero

Si tratta di un vero e proprio mondo da scoprire: vi metterete in contatto con la parte più creativa del vostro “abitare” grazie alla scelta della carta da parati che più si avvicina alle vostre esigenze di gusto e di stile.

Scritto da Elena Mascia
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Arredare una cucina in stile mediterraneo: consigli e suggerimenti

La casa di Emma Marrone a Milano: design e comfort

Leggi anche
Contents.media