Carta da parati natalizia, un vero trend

Atmosfere natalizie e carta da parati: i motivi

Negli ultimi anni, la carta da parati è tornata ad essere un elemento di stile: una proposta per rinnovare qualunque ambiente della vostra casa, dal bagno alla sala, dalla camera alla cucina. Naturalmente ad ogni ambiente la sua carta da parati con le specifiche tecniche relative.

Parliamo infatti di una carta utilizzabile su pareti e superfici verticali, ma composta da materiali vari come il nylon, la cellulosa, il pvc e il lino.

Atmosfere natalizie con la carta da parati: la scelta dei soggetti

Prima di ogni altra cosa, dovete pensare a quale atmosfera natalizia volete ricreare: montana, fiabesca, incantata, gotica, ghiacciata, vintage, moderna o tradizionale. Questo influenzerà la scelta dei soggetti che diventeranno i protagonisti della vostra casa per tutto il periodo di Natale. Potrete scegliere tra abeti, fiocchi di neve, animali stilizzati, renne, orsi, e addirittura biscotti di Natale, dando vita a scenari suggestivi ed evocativi a tema.

Carta da parati natalizia: i motivi

Entriamo ora nel vivo dell’acquisto, con le proposte più innovative e di tendenza

Carta da parati natalizia in 3D

Se volete veder riprodotto un effetto “immersivo” per voi e per i vostri ospiti, optate per la carta da parati natalizia in 3D. Scegliere soggetti decisi come fiocchi di neve, animali o alberi, faciliterà l’effetto tridimensionale. Resa grafica e rilievo garantiti.

Carta da parati in vinile

Si tratta di una versione facile e semplice da installare. Nessuna grinza e, particolare importante, impermeabile. Consigliamo la finitura opaca rispetto a quella lucida, per mantenere la giusta atmosfera rilassante, senza fastidiosi riflessi.

Carta da parati personalizzata

In questo caso, ciò che farà la differenza sarà dato dal fornitore a cui vi affiderete. Personalizzare la carta da parati, senza acquistare modelli pre-impostati dalle case madri, significa studiare insieme quale atmosfera natalizia si adatti meglio agli ambienti della vostra casa. Si tratta di professionisti del settore che vi aiuteranno a ottenere un risultato praticamente predetto.

Ora a voi la scelta, anzi il divertimento, perché scegliere la carta da parati natalizia è un modo per sbizzarrirsi e ricreare scenari tradizionali o tocchi glamour.

Scritto da Elena Mascia
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come far sentire gli ospiti a casa per la notte

Decorare la casa per le feste: semplicità ed eleganza

Leggi anche
Contents.media