Advertisements

I fiori: protagonisti nelle carte da parati in bagno

Advertisements
Advertisements

Nel 2021, ma già negli anni passati, si vede una riscoperta e una rivincita della carta da parati. Apprezzatissima negli anni ’70 oggi come allora è tornata di moda e la vediamo protagonista nelle case, ma soprattutto nei bagni. Molti produttori di arredi da bagno si stanno muovendo per offrire set coordinati con le carte da parati abbinate per esempio floreali, per non lasciare nulla al caso e rendere l’ambiente più studiato, fino ai minimi dettagli.

Advertisements

Per quanto riguarda il costo ci sono diverse fasce di prezzo, che variano in base al materiale, quindi è veramente adatta a tutti e si adatta alle varie esigenze. La sua fortuna è sicuramente data da alcuni aspetti: facile e veloce da attaccare alle pareti, funzionale, impermeabile e molto elegante per dare quel tocco in più ad un angolo della casa solitamente meno considerato, ma che oggi sta riconquistando il suo spazio. A questo punto non ci resta che dire, viva la carta da parati in bagno.

La carta da parati in bagno non è più la stessa grazie ai fiori

Si devono dimenticare i bianchi e asettici bagni degli autogrill o degli ospedali, grazie alle nuove carte da parati, soprattutto a tema floreale, essi assumono una propria personalità, più esattamente la personalità dei padroni di casa. Si trovano nel mercato, infatti, tante carte da parati con idee particolari ed estrose , in particolare la fantasia floreale. Ci sono, poi, molti colori, sfumature e tinte, ma anche varie dimensioni con cui poter rivestire all’occorrenza tutte le pareti o molto spesso solo quella dietro alla vasca da bagno o alla doccia. Attraverso la carta da parati la fantasia può sbizzarrirsi e si può ricreare l’ambientazione che più si desidera per sentirsi, magari, all’interno di una spa in alta montagna, di una chic toilette francese o in una vera e propria foresta tropicale.

I Fiori la fanno da padroni nelle carte da parati dei nostri bagni

Quando si parla di carta da parati nei bagni non possono che venirci in mente i fiori. Sempre più designer si ispirano al mondo della natura, della flora e della fauna, per impreziosirla. Si possono osservare sfondi azzurri, color lavanda o verde bosco che incorniciano eleganti margherite, orchidee e calle, ma anche fiori più selvaggi come cactus, palme e lichene. Ce n’è per tutti i gusti, dallo stile industriale a quello tropicale, da quello più femminile a quello più eclettico. La parola d’ordine è immaginazione per ricreare il proprio luogo di benessere e relax, che ognuno può percepire in modo soggettivo. La carta da parati è tornata, ma sicuramente rinnovata rispetto allo stile del XIX secolo, modernità e passato si fondono per ridare vita ai nostri bagni.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli