Advertisements

La carta da parati di design: una novità per arredare il tuo bagno

Advertisements
Advertisements

Finalmente è possibile decorare le pareti del bagno, utilizzando la carta da parati di design, senza temere problematiche legate all’umidità. I nuovi materiali vinilici rendono le carte da parati, nel bagno, un’ottima alternativa, creativa e moderna, rispetto alle classiche piastrelle.

Advertisements

Caratteristiche della carta da parati di design per decorare il bagno

Sicuramente la carta da parati i design è caratterizzata da una grande capacità di riempimento degli spazi visivi; utilizzandola anche solo su una parete, si può vedere già l’effetto desiderato. Infatti la carta da parati, in bagno, riempie facilmente gli spazi vuoti, che altrimenti andrebbero arredati con specchi, cassettiere o appendiabiti. Le fibre di nuova generazione sono impermeabili, il risultato che si avrà è una superficie resistente e compatta, leggermente ruvida al tatto.

Carta da parati di design per il bagno: tema, colori, stili e prezzo

Fortunatamente ad oggi l’offerta ed i temi della carta da parati di design per il bagno sono veramente infiniti, ci si può davvero sbizzarrire. Un tema molto particolare è la carta da parati con l’effettotrompe- l’oeil“, che crea visivamente un rilievo in prospettiva. Consigliato per i bagni piccoli, perchè la prospettiva riesce ad ingannare l’occhio e quindi lo spazio percepito può aumentare. L’ultima tendenza è il tema giungla tropicale. L’aspetto, forse, davvero importante da considerare è il prezzo, che non è molto economico. Il prezzo della carta da parati per il bagno, parte da circa 80 euro al mq, ma necessario per un risultato sicuro e garantito nel tempo.

Per avere uno splendido e durevole risultato bisogna quindi affidarsi ad un professionista ed usare i materiali migliori. Scegliendo il fai da te e le carte da parati low-cost, la resa sarà proporzionale a ciò che si avrà speso! Inoltre sarà necessario essere sicuri di scegliere una carta da parati adatta ad ambienti umidi, come il bagno; prima di procedere con l’acquisto, ricordarsi di controllare accuratamente le recensioni. Infine, non è possibile applicare la carta da parati su pareti del bagno con problemi di muffa. Quindi le problematiche legate all’umidità del bagno, vanno risolte prima di applicare la carta da parati; per questo si consiglia di affidarsi ad un esperto e di non cimentarsi in un fai da te improvvisato e probabilmente poco duraturo.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli