Casa addobbata per Natale all’interno: una gioia per grandi e piccini

Addobbare la casa per Natale all’interno è semplice, basta avere tanta immaginazione. Salotto, cucina e camere saranno in perfetto stile natalizio

Come da tradizione il 7-8 dicembre di ogni anno si iniziano a preparare gli addobbi di Natale all’interno delle case. C’è chi comincia anche prima, per frenesia e desiderio dell’aria natalizia, ma l’impegno che si mette è sempre lo stesso.

I membri della famiglia si dividono i compiti e ognuno è addetto ad un addobbo in particolare. Chi è solo invece si sbizzarrisce come meglio crede, può far partire una playlist di canzoni natalizie dal cellulare e iniziare a decorare. C’è chi decide ogni anno di riutilizzare gli stessi addobbi, sia per motivi economici, ma anche ambientali. Chi, invece, preferisce rinnovare ogni volta le decorazioni per sorprendere i propri ospiti o famigliari.

52c2ca3dd0d15f7de68825bb8f0d944d

Una casa addobbata per Natale all’interno: consigli e soluzioni utili

Gli addobbi più utilizzati per decorare una casa all’interno sono: albero di Natale, ghirlande, presepi, centrotavola e luci di ogni genere. Ognuno di questi però è messo in una posizione studiata, strategica, per creare la perfetta atmosfera natalizia, senza intralciare lo spazio e creare la giusta armonia. Non solo il salotto, ma anche la camera da letto, il bagno o lo studio sono spazi da addobbare, così come le scale o la cucina. Quando si parla di addobbi si può pensare anche a quelli fai da te, basta un po’ di fantasia e immaginazione, ma così la casa sarà addobbata in maniera originale e unica. Nessuno così potrà replicare le proprie decorazioni. Prima di tutto si pensa al colore, il filo conduttore di tutti gli addobbi, che può essere il dorato, il rosso e qualcuno azzarda anche il rosa antico.

093f250961179b08188d1ce5bad31c65

Tutti le decorazioni natalizie per una casa addobbata a Natale all’interno

Dopo aver scelto il colore si passa agli addobbi interni veri e propri. Il primo ad essere creato è sicuramente l’albero di Natale, il protagonista assoluto. C’è chi preferisce rimanere minimal, chi riempie il suo albero, invece, di palline, luci e festoni di ogni sorta. Accanto si può aggiungere un bel presepe e i vari regali. Per le scale e il soggiorno, invece, si può optare per delle composizioni floreali, con aghi di pino, pigne. In più si possono aggiungere candele e luci soffuse, per creare un’atmosfera calda e accogliente. Nella camera da letto, invece, meglio puntare su coperte e lenzuola con i colori del Natale o con fantasie che richiamano la neve, babbo natale o le renne. La cucina, invece, il luogo dove si sfornano buonissimi biscotti natalizi o primi da leccarsi i baffi, può essere decorata con tende rosse e dorate. E perchè no, qualche ghirlanda e fiocchi sparsi qua e là. In questo periodo, quindi, c’è solo da divertirsi e avere tanta fantasia, per addobbare una casa all’interno in perfetto stile natalizio, perchè il materiale non manca.

218b01604e2cec712feefbe26bb0278a

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come realizzare una ghirlanda di agrifoglio per Natale

Il soggiorno moderno perfetto con il giusto arredamento

Leggi anche
Contents.media