Tingere casa di color tortora: arredi, stili e idee per stanze eleganti e chic

Consigli e idee per una casa color tortora; gli arredi, gli stili e le idee.

É arrivato forse il momento di cambiare colore alle pareti? Cambiare lo stile di casa con alcune idee innovative? Una casa color tortora, con i suoi arredi, stili e idee può essere la soluzione che fa per voi. Negli ultimi decenni, si sta facendo infatti spazio un nuovo colore tra i “giganti” dei colori utilizzati per la casa: come il bianco, il grigio, il beige ecc…

Il color tortora è un ibrido tra il violetto ed il grigio e la sua eleganza gli permette di essere molto apprezzabile per qualsiasi locale nella vostra casa. Trattasi infatti di una tonalità neutra e rilassante; l’ideale per una qualsiasi stanza della casa.

Color tortora utilizzato con eleganza

Casa color tortora: arredi, stili e idee

Se avete intenzione di utilizzare arredi, stili e idee casa di color tortora, allora è bene, per prima cosa, capire in quale stanza cominciare a dipingere. Essendo un colore raffinato, risalta parecchio in bagno per l’accostamento al bianco delle ceramiche e dei sanitari. L’unione di questi elementi, quasi sempre bianchi, può creare un delicato contrasto con le pareti con un grande effetto di stile. Se quest’idea vi piace ma non volete cambiare l’intonaco delle pareti allora si può tener in considerazione di acquistare delle piastrelle multicolor che creeranno un piacevole mix per lasciarvi alla tranquillità del bagno. Il color tortora ha tantissime sfumature utilizzabili egregiamente in soggiorno. Essendo molto di moda e versatile si sposa con lo stile scandinavo, ma anche con il Minimal o altri design moderni, in particolare, un divano o una poltrona color tortora sono perfetti sia per uno stile contemporaneo che per uno stile shabby.

salotto moderno in salotto

Il color tortora in una camera da letto o in cucina

Ricordando l’estrema versatilità del color tortora, non possiamo non menzionare la camera da letto tra i locali dove questa pigmentazione esprime il massimo dei propri risultati. Essendo un colore chiaro, aumenterà innanzitutto l’illuminazione dalla stanza, facendola sembrare più grande. L’effetto è rilassante, quindi coerente con la funzione del locale. Si sposa bene con il color legno e gli elementi d’arredo possono essere anche di color giallo o rosso; creando abbinamenti di qualità. Nel caso vogliate utilizzarlo in cucina il primo consiglio che è impellente rivelarvi che un tavolo color tortora sarebbe perfetto per contrastare le tonalità scure scelte per l’arredamento.

color tortora in una cucina moderna

Ultimi suggerimenti sull’utilizzo del color tortora

Il color tortora gioca con la poliedricità delle sue tonalità e permette di creare un ambiente rilassante e che esprima la nostra personalità. Sa adattarsi alla maggior parte degli stili di arredamento moderni attribuendo alla stanza un valore in più, che sappia catturare l’occhio con un effetto gradevole. Il color tortora infatti si può abbinare adeguatamente alle tinte più chiare, come il bianco, così come quelle più scure, come il marrone o, in alcuni casi, il nero. Scegliere la giusta sfumatura spetta a voi, con la vostra creatività e sfruttando al meglio ciò che vi circonda. Adesso è il vostro turno, al lavoro!

color tortora in un salotto con una porta scorrevole

Scritto da Redazione Casa
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Cecilia Rodriguez e Ignazio Moser a Milano

Come arredare una cucina in muratura in stile Shabby

Leggi anche
Contents.media