Advertisements

La casa di Rafael Nadal a Maiorca: interni e stile

Advertisements
Advertisements

Rafael Nadal Parera, detto Rafa, è un tennista spagnolo, il numero 5 della classifica ATP (Association of Tennis Professionals). L’atleta è fortemente legato alle sue origini, tanto da aver acquistato una splendida casa proprio in Spagna, più precisamente a Manacor, località situata nella zona orientale di Palma di Maiorca, nell’azzurro delle Isole Baleari.

Advertisements

La casa di Rafael Nadal a Manacor, Spagna

L’abitazione non dista molto dalla casa dei genitori del tennista, a dimostrazione del grande attaccamento di Rafa alle sue radici. La villa, in particolare, è costata a Nadal poco più di 4 milioni di euro. Il tennista, infatti, ha beneficiato di uno sconto del 30% rispetto al prezzo iniziale dell’alloggio, che si aggirava intorno ai 5,9 milioni di euro.

Quanto è grande?

La casa del giocatore di tennis conta una superficie di 1.200 m² ed è circondata da un terreno di 7.000 m². Inoltre, essa presenta un accesso diretto alle meravigliose acque del mare delle Baleari. Infatti, la dimora consente di raggiungere il mare solamente attraversando una torre. La villa è dotata di 3 saloni, una soffitta, un garage e varie stanze provviste di camino, oltre a possedere varie strutture al di là di quella principale.

Curiosità

Sulla mastodontica reggia di Nadal aleggia anche una curiosità. Secondo la stampa spagnola, infatti, il terreno era da tempo stato adocchiato da alcuni investitori svizzeri, russi e tedeschi. L’intenzione dei ricchi imprenditori sarebbe stata, nello specifico, quella di abbattere la casa. Questo con l’obiettivo di costruire al suo posto un complesso di 75 appartamenti. Tuttavia, per fortuna di Rafael Nadal, l’idea di sostituire la villa con degli appartamenti non ha avuto modo di concretizzarsi. Così, il tennista può godersi la sua casa mozzafiato a Manacor, località balneare situata a 50 km da Palma di Maiorca.

Nadal, in particolare, è molto benvoluto dai cittadini dell’isola. Non a caso, infatti, dopo i numerosi impegni in giro per il mondo torna sempre nella sua casa a Manacor per riposarsi e ricaricare le energie. Molto probabilmente il tennista rappresenta un esempio e un orgoglio per le persone del posto, che ne ammirano l’infinito talento e il trascinante carisma.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli