Home » Immobiliare » Castiglioncello, in vendita la villa di Alberto Sordi: quanto costa?

Castiglioncello, in vendita la villa di Alberto Sordi: quanto costa?

Una casa da sogno che contiene un’eredità importante, la villa di Alberto Sordi di Castiglioncello è in vendita ad una cifra da capogiro. Una villetta a quattro piani con tutte le comodità e i lussi appartenuti allo storico attore romano.

Castiglioncello: la villa di Alberto Sordi

Il celebre attore che ha fatto la storia della televisione italiana, Alberto Sordi, anche noto come Albertone, amava trascorrere le vacanze estive in Toscana. Proprio qui, non lontano dalla sua amata Roma, Sordi aveva la sua residenza estiva.

La villa, situata a Castiglioncello, una frazione di Rosignano Marittimo, in provincia di Livorno, è un vero gioiello di architettura. Infatti, il magione di lusso acquistato da Alberto Sordi era fornita di ogni sorta di comodità, oltre a godere di una incredibile vista.

Ma scopriamo tutti i dettagli sulla splendida villa e il prezzo della maestosa dimora estiva.

Villa Sordi

Quattro piani di lusso

L’annuncio immobiliare della vendita della villa la descrive come una dimora unica nel suo genere, con 10 camere da letto, 10 bagni e ben 1000 mq di superficie abitabile. Non manca, poi, l’ampia terrazza da 600 mq con vista mozzafiato, naturalmente un giardino che si estende su 4000 mq con accesso privato al mare, 4 posti auto e 2 dépendance da 90 mq l’una.

La villa si sviluppa su quattro piani decorati con magnifici affreschi, pregiate finiture e splendidi mobili d’epoca.

Per il relax, poi, immancabile è la piscina, situata sullo stesso piano della sala da pranzo. Sempre qui si trovano la cucina, l’ufficio, la sala biliardo, la sala di rappresentanza e un bagno. Vi sono, inoltre, i locali per il personale e diversi vani tecnici.

Il piano terra ospita un ampio ingresso, una biblioteca con camino e due camere da letto con bagno privato.

Ma la vera chicca della villa si raggiunge salendo ancora le scale, arrivando alla “Torretta”, occupata da un open space con bagno e impreziosita da una terrazza panoramica a 360°.

Quanto costa la villa

Questo gioiello incastonato di fronte al mare non costa di certo quanto un bilocale in periferia. Tutt’altro. Infatti, per acquistare la magnifica villa bisogna sborsare ben sei milioni di euro. Una cifra super ma che può rappresentare un’ottimo investimento. Infatti, può essere la scelta ideale per chi è in cerca di una casa di rappresentanza o un’immobile storico da riconvertire in boutique hotel di lusso.

Di certo il prezzo riflette l’importanza dell’immobile, perché tanto costa vivere tra le stesse pareti che hanno accolto per anni l’attore e comico romano insieme alla sua immortale fama nel mondo del cinema e della televisione.

Scritto da Ilenia Albanese

Come organizzare la casa con un gatto: consigli utili

Giornata dei grattacieli 2020: ricordando quelli italiani

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.