Advertisements

Centrotavola per Halloween: le migliori idee per una cena a tema horror

Advertisements
Advertisements

Il motivo ricorrente dei centrotavola per Halloween sarà senz’altro la zucca, di tutte le forme e di tutti i colori. Colorate e versatili, le zucche possono essere tra le protagoniste di raffinati e romantici centrotavola, in grado di rendere esclusiva la cena del 31 ottobre.

Advertisements

Se piccole, potranno anche avere una funzione di segnaposto per gli ospiti (ma devono essere davvero piccole!).

Ma vediamo alcuni suggerimenti di centrotavola per i vostri momenti con gli amici e i parenti durante la festività di Halloween.

Centrotavola per Halloween: usare i fiori

Fiori liberi appoggiati sulla tavola, fiori posti a ghirlanda o distribuiti in vasi e vasetti, preferibilmente in acciaio invecchiato o cotto, oppure adagiati in cestini di vimini. I fiori come centrotavola per Halloween hanno la capacità di rendere romantica anche una festa paurosa come questa. Scegliete tra girasoli, dalie e crisantemi, senza dimenticare un paio di zucche decorative.

Centrotavola per Halloween: portare i colori dell’autunno a tavola

Qualunque centrotavola scegliate per Halloween, non potete tralasciare i colori di questa stagione: a trasformare la tavola in un romantico quadro autunnale ci penseranno composizioni con agrumi messi a seccare, bastoncini di cannella e foglie cadute dagli alberi del nostro giardino, insieme alle immancabili zucche, magari dai toni neutri. Per raccogliere le decorazioni, stoffe drappeggiate in materiali naturali, yuta, corda o lino, e nei colori caldi dell’autunno.

Centrotavola per Halloween: ghiande e foliage per gli esterni

Apparecchiare in giardino o in veranda, magari la sera, illuminati da una grande zucca intagliata: gli allestimenti da esterni dedicati alla festa del 31 ottobre sono dedicati spesso anche all’apparecchiatura, che può lasciare da parte il tema pauroso e misterioso, soprattutto se tra i nostri ospiti non ci sono bambini e bambine. La versatilità delle zucche, unita alla possibilità di trovare molte e grandi foglie in giardino, magari di diverso colore, e alcuni rametti di ghiande, che ricordano tanto l’autunno, saranno un centrotavola elegante e minimale per il 31 ottobre.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli