Come aggiungere più luce alla casa: soluzioni efficaci

Prima di ristrutturare la vostra casa, ecco alcune cose che potreste fare o pensare di pianificare per aggiungere più luce alle vostre stanze.

Come aggiungere più luce alla casa? Cercare un modo per illuminare la casa è un obiettivo di molti proprietari, e non solo rende le cose più facili da vedere, ma in generale migliora l’umore, la capacità di rilassarsi e il benessere generale.

Prima di ristrutturare la vostra casa, ecco alcune cose che potreste fare o pensare di pianificare per aggiungere più luce alle vostre stanze.

Come aggiungere più luce alla casa: soluzioni efficaci

Aggiungere accessori alle stanze

Aggiungendo accessori e oggetti riflettenti, metallici, di vetro e a specchio nelle vostre stanze (soprattutto specchi) sfrutterete tutta la luce naturale disponibile che entra in casa vostra e quella sintetica creata dalle vostre luci. Questi oggetti fanno rimbalzare e riflettono tutta la luce disponibile in ogni stanza, garantendo quasi una maggiore luminosità e creando l’illusione di uno spazio extra.

Installate porte scorrevoli per il patio

Se avete un patio o state pensando di installarne uno, potete aggiungere grandi porte scorrevoli alla vostra proprietà. Potete anche aggiungere delle tende se siete preoccupati per la vostra privacy o se volete semplicemente controllare la quantità di luce che entra nella stanza in qualsiasi momento.

Come aggiungere più luce alla casa consigli

Dipingere le stanze con colori chiari

Un semplice cambiamento che potete attuare nella vostra casa è dipingere le stanze con colori più chiari. Se siete amanti delle pareti a vista o semplicemente non volete che l’intera stanza sia dipinta con colori vivaci, potete anche capire quale sia la parete su cui cade la maggior parte della luce e dipingerla con il colore più chiaro, in modo da contribuire a disperdere la luce naturale che entra in casa.

Scegliere il pavimento giusto

È possibile modificare la pavimentazione per renderla più riflettente, sostituendo la moquette con altri materiali come il legno lucido, le piastrelle in ceramica o il pavimento in laminato, tutti elementi che contribuiscono a illuminare una stanza con la luce naturale. Se preferite la moquette, analogamente a quanto avviene per la tinteggiatura di una stanza, scegliete colori più chiari.

Manutenzione della proprietà

Alcuni semplici accorgimenti possono essere quelli di eliminare il disordine inutile dal davanzale e pulire le finestre.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come appendere le tende senza bastone: preziosi consigli

I migliori consigli per rifare il pavimento: fattori da considerare

Leggi anche
Contentsads.com