Come aggiungere un tocco personale agli armadietti della cucina

Questi cambiamenti hanno un grande (e inaspettato) impatto. Ecco alcune idee da provare per aggiungere un tocco personale alla vostra cucina.

Vorreste aggiungere un tocco personale agli armadietti della cucina? Scegliendo un design su misura, vi assicurate che la cucina sia in linea con il resto della casa e rifletta la vostra personalità. Gli armadietti della cucina sono la base delle fondamenta della cucina.

Dal momento che il loro aspetto può creare o distruggere il design, è qui che bisogna iniziare ad apportare modifiche.

Questi cambiamenti hanno un grande (e inaspettato) impatto. Ecco alcune idee da provare per aggiungere un tocco personale alla vostra cucina.

Come aggiungere un tocco personale agli armadietti della cucina

Aggiungere una modanatura a corona per dare profondità e carattere

Se avete uno spazio vuoto tra gli armadietti della cucina e il soffitto, molto probabilmente state maledicendo il vostro architetto. Non solo è un terribile spreco di spazio, ma si impolvera anche. Limare l’area sopra gli armadietti della cucina è un buon modo per creare un aspetto rifinito. Le modanature a corona riempiono l’area tra gli armadi e il soffitto, consentendo una transizione senza soluzione di continuità.

Le modanature a corona venivano installate in passato per motivi pratici, ovvero per coprire gli spazi vuoti in cui si incontravano diversi materiali da costruzione. In seguito, è diventata un elemento decorativo di grande interesse.

Usare un po’ di verde

Una buona tinteggiatura cambia completamente l’atmosfera e il flusso energetico della cucina. Se viene eseguita da un professionista, i disagi saranno minori e la cucina rimarrà funzionale per tutta la durata del processo. Il verde è oggi la scelta migliore per gli armadietti della cucina. Se volete aggiungere un accento di colore, usate solo un po’ di verde.

dare tocco personale armadietti cucina

Questo colore è riposante e calmante. Potete scegliere un verde scuro o una tonalità più tenue. Con così tanti colori di pittura disponibili, è difficile decidere. Optate per un colore che vada bene per i piani di lavoro e il backsplash.

Utilizzate gli inserti in vetro per portare eleganza e classe

Per cambiare il normale flusso degli armadietti della cucina, aggiungete degli inserti in vetro. Il vetro alleggerisce l’aspetto degli armadi e permette all’occhio di attraversare il retro. Per quanto riguarda gli inserti in vetro, è possibile scegliere tra diverse opzioni: plexiglass, vetro trasparente, vetro smerigliato, vetro strutturato e inserti in vetro decorativo. Qualunque sia l’allestimento scelto, il design diventerà aperto e invitante. Non lasciatevi coinvolgere nella progettazione della cucina, perché è un progetto più grande di quanto pensiate. È meglio lasciarlo fare a un professionista.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Luci a ghirlanda per esterni: il tocco perfetto per il giardino

I preziosi segreti d’arredamento che dovreste sapere

Leggi anche
Contents.media