Idee per mobili da cucina rustici: stile e funzionalità

Date al cuore della vostra casa un'accogliente ristrutturazione ispirata alla natura.

I mobili da cucina rustici aggiungono calore e carattere al cuore della casa. Scegliete un arredamento tradizionale con mobili in legno tinto per un look ispirato alla baita o un approccio più moderno con mobili da cucina bianchi e un’isola in legno massiccio.

Le cucine rustiche sono calde e invitanti, come una pentola di stufato che bolle sul fuoco per tutto il pomeriggio. Sia che abbiate una cucina di grandi dimensioni e stiate progettando un nuovo mobile, sia che stiate lavorando con un ingombro ridotto e vogliate idee a basso costo, queste idee di mobili rustici hanno qualcosa per ogni cucina.

Idee per mobili da cucina rustici: stile e funzionalità

Cucina rustica moderna

Create un look rustico moderno combinando i classici mobili bianchi con elementi naturali, come un’isola in legno indipendente. Riscaldate i mobili bianchi con ferramenta in ottone invecchiato e abbinate ai piani di lavoro taglieri in legno, pentole in terracotta e cocci invecchiati. In una cucina neutra, pannelli in legno di cirmolo invecchiato abbinati a ferramenta nera creano porte-finestre che si aprono per rivelare il frigorifero e la dispensa della stanza. Un’isola indipendente ripete le finiture in legno presenti in tutta la cucina e fornisce ulteriore spazio per riporre gli oggetti e per fare colazione.

Cucina rustica colorata

Niente aggiunge calore come una grande dose di giallo brillante. Il giallo Provenza può essere utilizzato in tutta la cucina su armadietti a muro, modanature e porte-finestre, e può confluire nella stanza adiacente per dare continuità. Una credenza rosso scuro e panche verde menta proseguono il look colorato, mentre i pavimenti in legno a listoni larghi e il tavolo da pranzo rustico mettono in risalto l’ambiente.

Per aggiungere un aspetto personalizzato agli armadi o ai mobili a muro, dipingete i pannelli posteriori. È un trucco facile e poco costoso, e la combinazione di armadi gialli e pannelli viola – colori complementari – aggiunge tanto calore e fascino a questa cucina.

idee mobili da cucina rustici

Il rustico incontra la costa

I mobili in legno classico conferiscono un fascino rustico a una cucina, mentre la finitura bianca conferisce un inconfondibile stile costiero. La finitura alleggerisce lo spazio e si abbina perfettamente alla texture delle luci a sospensione in rattan sopra l’isola. Quando si lavora con una cucina di grandi dimensioni con molti mobili, sostituite alcuni dei mobili superiori con scaffali galleggianti. Questo aiuterà a spezzare tutti gli elementi verticali e a fornire un posto per esporre gli accessori.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Piante perenni a fioritura autunnale, per un giardino meraviglioso

Idee di bar in cantina per ogni budget: soluzioni geniali

Leggi anche
Contents.media