Come aggiustare la maniglia della lavatrice: consigli fai da te

Una maniglia rotta può essere particolarmente fastidiosa e impedire di usare correttamente la lavatrice. Ecco come risolvere questo problema.

Come aggiustare la maniglia della lavatrice? Ebbene, si tratta di un problema particolarmente fastidioso che potrebbe impedirci addirittura di utilizzare la lavatrice. 

In questo articolo vi spiegheremo tutto ciò che dovreste sapere in merito. I passaggi sono piuttosto semplici e non richiedono troppo tempo.

Come aggiustare la maniglia della lavatrice: consigli fai da te

Purtroppo, se la maniglia è allentata o non permette più di aprire lo sportello, è spesso necessario sostituirla completamente

  1. Se lo sportello è chiuso e non riuscite ad aprirlo, togliete la parte superiore della lavatrice e spingete il gancio di chiusura per aprire lo sportello.
  2. Fatto ciò, dovrete sostituire la maniglia e smontare quella difettosa. Spostate lo sportello togliendo le due viti e appoggiatelo su una superficie morbida rimuovendo tutte le viti e, quindi, separando le due metà.
  3. Fate una fotografia al gruppo di chiusura, perché in questo caso riuscirete a montare la maniglia con molta più facilità. Per smontare quella difettosa, dovrete liberare la molla e la maniglia del fermo
  4. Iniziate a riassemblare tutto con la nuova maniglia, facendo scorrere il perno attraverso il telaio, passando poi a un lato della maniglia e della molla. Assicuratevi che le parti siano ben allineate.
  5. Togliete parzialmente il perno fino a quando il gancio di chiusura non lo supera, ma la molla deve essere ancora fissata.
  6. Stringete il gancio posto tra la barra della molla e il lato della maniglia. 
  7. Rimontate l’altra metà e assicuratevi che i vetri siano in posizione corretta. Rimontate tutto e verificate che la maniglia funzioni correttamente. 

Si tratta di una procedura che richiede un po’ di manualità ma che vi permetterà di tornare a usare la lavatrice regolarmente.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Stefania Netti
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

La casa di Adriano Celentano: dove si trova, interni e stile

Come aggiustare lo sportello della cucina: la guida

Leggi anche
Contentsads.com