Advertisements

Come aggiustare una zanzariera: i consigli fai da te

Advertisements
Advertisements

Non sapete come aggiustare una zanzariera? Ebbene, si tratta di una problematica molto diffusa e che può rivelarsi particolarmente frustrante, soprattutto in estate. La zanzariera è infatti indispensabile per proteggere lo spazio interno dagli insetti, quindi mosche e zanzare, ma anche da lucertole e molto altro ancora.

Advertisements

Insomma, le zanzariere sono uno strumento indispensabile e ormai ne esistono di ogni tipo, ma con il passare del tempo possono usurarsi. Dai piccoli buchi alle lesioni più grandi, vi sveliamo come ripararle in semplici passi.

Come aggiustare una zanzariera che ha piccoli fori

Anche in presenza di piccolissimi fori le zanzare possono intrufolarsi e dare molto fastidio. In questo caso, innanzitutto è necessario pulire la parte rotta. Successivamente, sarà necessario raddrizzare i fili rotti ai bordi del foro e, infine, utilizzare la colla per riparare la parte danneggiata.

Una soluzione ancora più veloce ed efficace consiste nell’acquistare dei veri e propri rotoli di scotch che, in realtà, sono pezzi di zanzariera a tutti gli effetti. Non dovrete fare altro che staccarne un pezzo, togliere l’adesivo e attaccare il nuovo pezzo sia davanti che dietro il foro. 

Come aggiustare una zanzariera che ha grandi lesioni

In questo caso sarà necessario prendere le misure del foro e acquistare una maglia più grande dello strappo. Successivamente dovrete intervenire con un ago o una pinzetta, in modo da unire la toppa alla rete. 

Tirate i fili esterni intorno ai bordi della toppa e piegate i fili affusolati dei quattro lati per creare angoli perfetti. Successivamente, dovrete far passare il filo attraverso le maglie della rete e, per farlo, dovrete proseguire a zig-zag. 

Come vedete, però, è molto più semplice utilizzare adesivi di buona qualità. Questi ultimi sono decisamente più veloci da applicare, anche se dovrete ugualmente prendere le misure del foro in questione, dato che deve essere coperto alla perfezione. 

In casi estremi potrebbe essere necessario sostituire completamente la zanzariera, ma con questi semplici procedimenti dovreste riuscire a porre rimedio alle problematiche più semplici.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli