Home » Arredamento » Come illuminare il soggiorno in stile industriale: consigli utili

Come illuminare il soggiorno in stile industriale: consigli utili

State arredando il soggiorno? Vorreste illuminarlo rendendo l’ambiente ancora più unico? Se non avete idea di come fare siete nel posto giusto! Di seguito troverete tutti i nostri consigli su come illuminare al meglio il soggiorno in stile industriale di casa vostra.

Soggiorno in stile industriale

Quando scegliete di arredare un ambiente di casa vostra, come il soggiorno, in stile industriale significa che state optando per un design rustico, spartano ed elegante. Questo stile è caratterizzato da un arredamento dove i colori che predominano sono caldi e scuri, come il grigio scuro, e da tubi a vista o mattoni. In un ambiente così quindi, è molto importante l’illuminazione.

sala

Come illuminare il soggiorno in stile industriale

Ci sono molte soluzioni per riuscire ad illuminare al meglio spazi in stile industriale. Ma quali tipi di luci bisogna scegliere? Bisogna installare solo la luce artificiale? Che altri elementi si possono usare? Le risposte a questi quesiti le abbiamo, quindi l’unica cosa che dovete fare è leggere i seguenti suggerimenti che abbiamo scritto per voi.

stile

Finestre e balconi

Se potete, approfittate al meglio della luce delle ore diurne. Una grande finestra oppure un balcone ben arredati aiuteranno ad ampliare l’effetto della luce naturale di casa vostra. All’interno della vostra dimora posizionate degli specchi per riflettere al meglio la luce naturale e allo stesso tempo arredare l’ambiente.

finestre

Lampadario

L’elemento classico che si adatta perfettamente ad un soggiorno in stile industriale è il lampadario. Optate per quello a sospensione in metallo, sceglietelo con una forma originale per rendere più unico il salotto. Optate per delle luci calde renderanno sicuramente l’ambiente più intimo e accogliente perfetto per ospitare amici e parenti.

lampadario

Lampade da terra

Utilizzate delle lampade da terra, queste vi daranno modo di creare un angolo relax dove poter leggere o guardare u film in tranquillità. Optate per lampade da terra che somigliano a vecchi fari industriali, ad altezza regolabile di vari colori, da posizionare vicino al divano o davanti al muro di mattoni. Vi sembrerà di avere addosso un riflettore.

lampada

Led

Quando la luce dall’alto non basta potete aggiungere nel sistema di illuminazione della stanza anche le luci led. Potete posizionare i led ovunque nella stanza, creando dei punti luce perfetti per rendere ancora più industriale il vostro soggiorno.

Faretti

Oppure potete scegliere per illuminare il salotto dei faretti incassati o orientabili ottimi per un arredamento in stile industriale. Con i faretti orientabili potrete illuminare quello che volete, mentre quelli ad incasso illumineranno in modo naturale tutto il perimetro del vostro soggiorno.

faretti

Scritto da redazione online

Tutto sulla Villa Les Cèdres, residenza di Saint-Jean-Cap-Ferrat

Monolocale di 20 mq: come arredarlo e vivere in modo sostenibile

Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments
Leggi anche
Entire Digital Publishing - Learn to read again.