Come arredare una casa di lusso: trucchi efficaci

Che si tratti di investire in nuove splendide sedie o di riorganizzare completamente la casa, ci sono piccole e grandi scelte di design tra cui scegliere.

Non sapete come arredare una casa di lusso? Ebbene, non è necessario spendere troppo. Se state cercando di aggiornare la vostra casa con cambiamenti di design di lusso, siamo qui per dirvi esattamente come farlo.

Che si tratti di investire in nuove splendide sedie o di riorganizzare completamente la casa, ci sono piccole e grandi scelte di design tra cui scegliere.

Come arredare una casa di lusso: trucchi efficaci

Investite in tocchi di alta gamma

Piccoli tocchi in tutta la casa possono creare l’impatto più grande. L’aggiunta di sedie da pranzo di lusso, sgabelli da bar o tavolini da caffè, ad esempio, sono piccole aggiunte alla casa che attirano l’attenzione.

I materiali e i tessuti di alta gamma possono aumentare l’atmosfera costosa e lussuosa di una stanza senza bisogno di una ristrutturazione completa.

Sostituire i soprammobili moderni con accessori vintage e tocchi d’oro, legno massiccio o marmo in tutta la casa può creare immediatamente un aspetto più costoso che impressionerà qualsiasi ospite.

Creare un grande ingresso

Il corridoio della vostra casa è spesso la prima stanza che un ospite vede quando visita la vostra proprietà. È un’introduzione visiva alla vostra casa. Dedicare del tempo alla creazione di uno spazio straordinario può far sembrare la vostra casa completamente lussuosa e curata.

Investite in una porta d’ingresso decorata, in un mazzo di fiori da esposizione sul tavolo della consolle o in un runner di alta qualità per far sentire i vostri ospiti i benvenuti e per farvi sentire completamente a casa quando varcate la soglia.

Per entrare in casa, potreste anche investire in scale pavimentate che partono dal giardino o in un portico d’ingresso splendidamente decorato con piante, fiori e cesti appesi per creare un ingresso favoloso.

come arredare una casa di lusso consigli

Scegliete un mix di texture

L’aggiunta di accessori tutti dello stesso materiale renderà quasi certamente il vostro spazio piatto. Invece, mescolate le texture con una varietà di tessuti, cuscini e tende per creare dimensioni e lusso. In questo modo la stanza diventa più interessante, accogliente e piacevole per rilassarsi o intrattenersi.

Portare l’esterno in casa

L’aggiunta di piante e fiori alla vostra casa è un ottimo modo per ravvivare qualsiasi spazio. Non solo le piante hanno un aspetto lussuoso, ma offrono anche molti benefici per la salute e il benessere! Le piante assorbono molte sostanze tossiche e puliscono l’aria. Ciò significa che la qualità dell’aria migliora, riducendo la stanchezza, lo stress e l’ansia e migliorando l’umore.

Le piante d’appartamento sono un modo semplice per aggiungere colore alla stanza e sono perfette come elementi di spicco su tavoli da pranzo, tavolini o isole della cucina. Scegliete un vaso o una pianta in linea con il vostro stile per rinnovare in modo creativo il vostro spazio.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere il divano: guida alle forme e ai materiali

Modi facili e trendy per decorare una parete

Leggi anche
  • Tutti i segreti della casa più famosa della GarbatellaLa casa dei Cesaroni: dove si trova, interni e stile

    Dove si trova la casa di una delle serie televisive più amate di sempre i “Cesaroni”: gli interni accoglienti e lo stile unico.

  • 1344 768 20 16 01 43 0 543804 1Come decorare in stile etnico

    Lo stile etnico è caratterizzato da colori intensi, materiali naturali e un mix tra moderno ed esotico che richiamano luoghi e terre lontane. In questo articolo, illustriamo i tratti distintivi dello stile etnico per chi desidera decorare la casa in questo stile.

  • Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni '50Arredamento stile Mid-century: il sogno degli anni ’50

    La nostra guida su tutti gli elementi caratteristici dell’arredamento in stile Mid-century.

  • 1344 768 14 17 47 21 1 315790Come decorare in stile Shabby Chic

    Lo stile Shabby Chic affonda le sue radici nel ventesimo secolo ed è diventato oggi uno tra gli stili di tendenza. Alla base di questo stile, c’è una vera e propria filosofia basata sul riciclo e il riutilizzo di mobili e accessori vintage a cui viene data nuova vita. In questo articolo, vi illustriamo come decorare in stile Shabby Chic la vostra abitazione.

Contentsads.com