Come arredare il giardino nel 2022: stile, design e comfort

Queste idee vi aiuteranno a realizzare lo spazio esterno dei vostri sogni, all'insegna del comfort e della spensieratezza!

Arredare il giardino nel 2022 significa creare un rifugio rilassante che garantisca il massimo comfort. Queste idee vi aiuteranno a realizzare lo spazio esterno dei vostri sogni.

Come arredare il giardino nel 2022

Aggiungete una panchina da giardino

Le panchine da giardino non servono solo a fornire spazio extra per sedersi all’aperto, cosa che di per sé vi incoraggerà a uscire più spesso.

Sono anche un punto focale e la scelta di un esempio elegante e ben realizzato può fare una grande differenza.

Le panchine da giardino sono anche versatili e possono essere utilizzate per dare vita a un giardino piccolo e altrimenti trascurato, così come a un ampio prato. Inoltre, possono essere perfino fai da te e aggiungere un tocco di personalità allo spazio esterno.

Arredare con i divani

Se volete davvero darvi un motivo per passare lunghe e lussuose ore a oziare al sole proprio davanti alla vostra porta di casa, un divano da giardino può essere un’aggiunta favolosa. Consideratelo come se portasse all’esterno le comodità a cui siete abituati in casa: passiamo molto tempo a rilassarci sui divani all’interno delle nostre case, quindi perché non farlo anche nei nostri giardini? È il modo perfetto per arredare il giardino in questa stagione estiva.

I divani modulari sono un’ottima opzione, in quanto offrono la flessibilità di disporre i posti a sedere come si desidera e di scomporli in comode sedute indipendenti quando se ne ha bisogno.

come arredare il giardino nel 2022

Set di tavoli in cemento lucidato

Il cemento non è il primo materiale che viene in mente alla maggior parte delle persone, quando si pensa a un arredamento elegante e sofisticato per la propria casa. A questo proposito, però, il cemento lucidato è un segreto ben custodito: non diversamente dal marmo, il modo in cui la sua superficie accuratamente levigata cattura la luce è molto piacevole. Inoltre, avere una lastra solida e di grandi dimensioni per il piano del tavolo dà un senso soddisfacente di permanenza e durata.

Bracieri e pozzi di fuoco

Infine, uno dei grandi dispiaceri di dedicare tempo e fatica al giardino è che, a causa del clima, non possiamo goderci l’aria aperta più spesso. Tuttavia, se aggiungete una fonte di calore, potrete trasformare le belle giornate estive in serate notturne e prolungare notevolmente la stagione in cui è comodo stare all’aperto.

I bracieri e i bruciatori sono un’aggiunta perfetta a qualsiasi giardino: non solo tengono al caldo, ma aggiungono anche un fascino suggestivo.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come massimizzare lo spazio in una stanza piccola

Semplici trucchi per avere una casa più ecologica

Leggi anche
Contents.media