Come aumentare il valore della proprietà con la ristrutturazione?

Con il mercato immobiliare così vivace, si può essere ragionevolmente sicuri di ottenere un ritorno sull'investimento a lungo termine.

Il miglioramento della casa è un investimento molto apprezzato da molti di noi, ed è possibile aumentare il valore della proprietà con la ristrutturazione. Piuttosto che acquistare materie prime o azioni di un’azienda, si acquista qualcosa di cui si può godere quotidianamente.

Inoltre, con il mercato immobiliare così vivace, si può essere ragionevolmente sicuri di ottenere un ritorno sull’investimento a lungo termine.

Perché ristrutturare la casa per aumentarne il valore?

Se avete intenzione di vendere la vostra casa a breve, le giuste migliorie possono contribuire a rafforzarne rapidamente il valore in vista della vendita. Se invece avete intenzione di rimanere nell’immobile per un po’ di tempo, potete approfittare dei miglioramenti più a lungo.

Come aumentare il valore della proprietà con la ristrutturazione?

C’è un modo giusto e un modo sbagliato di ristrutturare. La considerazione più importante è senza dubbio il vostro budget. Dovrete considerare il valore aggiunto che potete aspettarvi di ottenere con le modifiche proposte, e quindi spendere i vostri soldi di conseguenza.

Naturalmente, il valore aggiunto dipenderà dalla natura dell’immobile. Se spendete migliaia di euro per le piastrelle della cucina in un immobile di livello base, potreste scoprire che il vostro potenziale mercato di riferimento non è disposto a pagare di più. Di conseguenza, non si otterrà un ritorno particolarmente importante dall’investimento.

Quali sono le ristrutturazioni migliori?

Diversi tipi di ristrutturazione sono particolarmente popolari, sia per gli acquirenti in cerca di immobili sia per aggiungere valore alla vostra casa:

Cucina

La cucina moderna è probabilmente il fulcro dell’intera proprietà. È un luogo dove si conservano e si preparano i cibi, ma è anche un centro sociale e di intrattenimento. Se la cucina esistente ha un aspetto un po’ stanco, un aggiornamento potrebbe essere più che giustificato.

Ampliamento

Se avete intenzione di ampliare l’ingombro della vostra proprietà, potreste aggiungere un valore considerevole, soprattutto se state aggiungendo altre camere da letto. Per questo potrebbe essere necessario un permesso di costruzione. Assicuratevi di aver ottenuto l’approvazione necessaria prima di iniziare.

Conversioni

Può darsi che abbiate già uno spazio nella vostra casa che vorreste sfruttare un po’ di più. Potrebbe trattarsi di un soppalco o di un garage. Se riuscite a trasformarli in una camera da letto o in un ufficio, potreste scoprire che il valore della vostra proprietà aumenta notevolmente.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come trasformare la casa con mobili da giardino alla moda

Come progettare un ufficio domestico intelligente

Leggi anche
Contents.media