Come creare un bar in casa per Natale

È la stagione delle feste!

Creare un bar in casa per le feste è davvero gratificante e può conquistare gli ospiti. Ricorda, dicembre non è conosciuto come la stagione delle feste senza una buona ragione. Se quest’anno stai giocando a fare il padrone di casa, un bar è sempre un’aggiunta piacevole per la folla.

Si ottengono punti bonus se sei un esperto di shaker per cocktail.

Siamo onesti, però, pochi di noi sono abbastanza fortunati da avere un bar in casa. Per fortuna, creare un bar fai da te è più facile di quanto si pensi.

Investire in un carrello per le bevande

Per le aree più piccole, come un corridoio, i carrelli porta bevande sono una grande opzione, sia in termini di aspetto che di praticità. Non solo risparmiano spazio, ma possono anche essere portati via con le ruote una volta utilizzati.

Alcuni carrelli hanno spazio per tutto, dalle bevande stesse ai contorni e alla cristalleria. Inoltre, l’elegante finitura metallica non potrebbe essere più appropriata per una festa. È una grande scelta per piccole riunioni e cene.

Se stai cercando una soluzione audace, le superfici a specchio aggiungono un ulteriore tocco di classe che farà brillare i tuoi bicchieri da Martini e gli shaker da cocktail.

bar in casa natale idee

Se hai spazio extra, scegli un mobile

Per un’opzione self-service (per quelle serate in cui vuoi passare più tempo a ospitare e meno a fare il barista), scegli un mobile. Riempi i ripiani con bicchieri pre-versati e lascia le porte aperte. Se stai cercando un sacco di spazio, alcuni mobili hanno un sacco di ripiani per tutti i tuoi bicchieri, liquori e miscelatori – rendendola la perfetta stazione cocktail self-service. Sui due livelli superiori aggiungi i vari strumenti essenziali. Sotto, un secchiello per il ghiaccio e guarnizioni.

Infine, riempi i due scomparti inferiori con alcolici e mixer. Quando arriva l’ora del cocktail, apri e lascia che gli ospiti si servano da soli.

Un tavolo da pranzo come bar

Per spazi più grandi, si può allestire un intero tavolo da pranzo come bar. Le gambe trasparenti di alcuni tavoli sostengono il piano, creando un insolito effetto fluttuante. Proprio quello che ci vuole per aggiungere il glamour di un vero bar alla tua casa. Usa lo spazio sottostante per le forniture extra del bar.

Ultimo ma non meno importante, un consiglio veloce per trasformare la tua cucina in un cocktail bar alla moda è quello di rinfrescare il tuo bar per la colazione o l’isola della cucina con sgabelli da bar di lusso.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Decorazioni natalizie per le finestre: magia in casa

Le migliori tovaglie di Natale: soluzioni per una tavola festosa

Leggi anche
Contents.media