Come creare un riparo nel giardino: privacy e relax

Alcune idee sono economiche e particolarmente efficaci. Scopri come vivere il tuo spazio esterno in totale relax!

Creare un riparo nel giardino può essere particolarmente utile per ottenere privacy e comfort. Ora che possiamo ricominciare a vederci con gli amici e la famiglia, molti di noi si stanno concentrando sull’uso degli spazi esterni per trarne il massimo vantaggio.

Mentre tutti noi abbiamo visioni del perfetto stile di vita mediterraneo, sdraiati sui cuscini sotto un cielo senza nuvole, la realtà è che probabilmente ci ritroveremo a tirare dentro i suddetti cuscini in fretta per evitare la pioggia!

Una sorta di luogo riparato è molto utile nel giardino, quindi abbiamo messo insieme alcune idee.

Ombrellone

Questa è la scelta più ovvia ed è molto flessibile. Puoi spendere qualsiasi cifra che il tuo budget ti permetta, in quanto gli ombrelloni sono disponibili in tutte le forme e dimensioni e possono essere ripiegati quando non sono in uso. Se però vuoi che il tuo ombrellone fornisca un riparo adeguato, piuttosto che tenere solo un po’ di sole fuori, allora investi nel più grande che puoi per il tuo spazio. Gli ombrelloni sono disponibili in forme rotonde, quadrate e oblunghe, e sono disponibili con un supporto centrale o a sbalzo con il supporto dal lato. Quest’ultimo ti darà più spazio al tavolo, in quanto il supporto centrale non è d’intralcio, e possono essere angolati per dare riparo dove necessario. Tuttavia, tendono ad essere molto più costosi, ma sono perfetti per eventuali pranzi all’aperto.

Le vele ombreggianti sono letteralmente pezzi triangolari di tela che possono essere spostati a seconda di dove ne hai bisogno. Sono appesi a un telaio e possono essere più eleganti di un ombrellone, oltre a coprire potenzialmente un’area più grande.

Pagode e case estive

Le case estive possono essere un modo fantastico di intrattenere piccoli gruppi e non devono essere eccessivamente costose. Come alternativa a una casa estiva chiusa si potrebbe considerare una pagoda, che di solito è una struttura con i lati aperti. Può o non può arrivare con un tetto ‘adeguato’, quindi se si desidera per scopi di riparo si potrebbe aggiungere un tetto leggero di bambù, per poi far crescere piante rampicanti per mantenere il tutto in posizione.

trovare riparo nel giardino

I garden pod sono relativamente nuovi sul mercato e sono perfetti per il riparo nel giardino. Sono normalmente fatti di legno o metallo e plexiglass, e sono sfere completamente chiuse con una porta scorrevole. Gli svantaggi sono che non sono a buon mercato e possono essere un po’ troppo accoglienti per i gruppi più grandi, ma d’altra parte hanno un aspetto molto suggestivo e miglioreranno il tuo giardino. Offrono anche molta più protezione dalle intemperie rispetto agli ombrelloni. Alcuni possono ruotare di 360º, il che significa che puoi posizionarlo direttamente al sole o all’ombra o girarlo al riparo dal vento. Significa anche che puoi cambiare la vista a seconda del tuo umore!

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Cinque idee efficaci per rinnovare la casa: semplicità e design

Modi efficaci per far sembrare una piccola stanza più grande

Leggi anche
Contents.media