Modelli di ombrelloni da esterno moderni: tante idee

In questo articolo tanti modelli di ombrelloni da esterno moderni, in colori e materiali diversi, per trovare quello più adatto alle proprie esigenze.

Acquistare un ombrellone da esterno significa cercare di valorizzare il proprio terrazzo o il proprio giardino. È un complemento importante non solo esteticamente, ma perchè permetterà di sfruttare gli spazi in esterno il più possibile. Di seguito una serie di modelli tra cui scegliere ombrelloni da esterno moderni di proprio gradimento.

Ombrelloni da esterno: modelli e materiali

Per scegliere l’ombrellone più adatto si potranno esplorare le tante possibilità che si trovano in commercio: forme semplici, complesse e materiali più o meno resistenti. Esiste la soluzione più adatta ad ogni giardino.

Classico e in legno

Questo grazioso ombrellone è un modello classico, ancora molto utilizzato per i giardini moderni. Questo perchè il legno e il telaio si abbinano facilmente ad ogni decorazione, l’asta è semplice e dritta.

Ombrelloni esterno8

In acciaio

Esistono versioni di ombrelloni da esterno in acciaio, come quello del seguente giardino. Il telaio potrà essere più o meno sottile, e di conseguenza essere molto o poco resistente. Sicuramente una soluzione moderna.

Ombrelloni esterno9

Di design

Questo particolare ombrellone di design dovrebbe ricordare la forma di una foglia arrotondata, per sposarsi con l’ambiente naturale che lo circonda. Molto innovativo.

Ombrelloni esterno6

In vimini

Tra gli altri modelli innovativi di design esistono gli ombrelloni realizzati in vimini, a forma di semi cupola. Riparano perfettamente dal sole e l’atmosfera da vacanza è garantita.

Ombrelloni esterno7

Orientale

In quanti rimangono affascinati dai giardini orientali? In paesi come la Cina, il Giappone e non solo, curare l’esterno della casa è una vera propria arte. Una casa moderna originale non può non avere un ombrellone dal fascino orientale nel suo giardino.

Ombrelloni esterno3

Ombrelloni di tutti i colori

Oltre a scegliere tra i diversi materiali e le forme con cui vengono realizzati gli ombrelloni, è possibile sbizzarrirsi con i colori. In questo modo si darà un tocco unico al proprio giardino, o al proprio terrazzo. Di seguito alcune idee.

Rosso

Molto bello il modello di questo ombrellone da esterno rosso, che oltre a risaltare per il suo colore, ha una piantana dalla forma arrotondata.

Ombrelloni esterno4

Azzurro

L’azzurro è un colore adatto sia agli ambienti interni che a quelli esterni. C’è chi decide di usarlo per le pareti, e chi invece per l’ombrellone del giardino, come in questo esempio.

Ombrelloni esterno5

Tortora con frange

Per un esterno chic e sobrio, il modello di ombrellone più adatto è quello color tortora ossidato. Un’altra tonalità adatta sia all’arredamento di interni, che a quello per esterni.

Ombrelloni esterno1

Fucsia con frange

Un ombrellone che attirerà certamente l’attenzione è quello proposto in questo giardino: fuscia e con delle frange bianche, uno stile unico e adatto a pochi.

Ombrelloni esterno

A strisce

Un pattern particolare da scegliere per il proprio ombrellone è quello rigato. È un must per i tessuti, e non può mancare in un giardino fresco e moderno.

Ombrelloni esterno2

Scritto da Andrea Elisa Nasta
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come rendere la casa pet friendly: idee e consigli

Top cucina in fenix: una scelta innovativa e smart per la tua casa

Leggi anche
Contents.media