Come decorare la casa con i fichi a foglia di violino

Uno splendido tocco di verde in casa!

I fichi a foglia di violino sono apprezzati per il loro ricco fogliame verde lucido, le loro splendide forme ramificate e l’effetto scultoreo delle loro grandi foglie smerlate. Ecco dei modi efficaci per decorare la casa con queste piante: gli effetti unici e sofisticati sono assicurati!

In occasione delle festività natalizie, inoltre, assicurati di scegliere piante che siano adatte agli animali domestici.

Creare un punto focale

Una stanza decorata con molti modelli, colori, accessori e mobili può sembrare occupata e caotica. L’aggiunta di un grande albero di fico a foglia di violino ancorerà la stanza creando un punto focale su cui l’occhio si poserà. La stanza colorata e piena di motivi sembrerà immediatamente bohémien e raffinata, non disordinata.

Riempire uno spazio vuoto

Usa un albero di fico in un grande cesto di vimini per colmare uno spazio tra un tappeto e un divano o una sedia. L’albero in vaso riempirà lo spazio vuoto della stanza e solleverà i tuoi occhi dal pavimento, così non noterai lo spazio vuoto.

Enfatizzare un colore d’accento verde

Se la tua casa è decorata con un colore d’accento verde, l’aggiunta di un albero di fico è un dettaglio decorativo che enfatizzerà la combinazione di colori. Una delle nostre regole preferite della decorazione è quella di scegliere un colore d’accento e ripeterlo in uno spazio per creare un look lucido e un senso di equilibrio.

fichi a foglia di violino casa

Attirare l’occhio

Le foglie dell’albero ammorbidiscono i bordi duri delle pareti, delle finestre e dei telai delle porte. Ad ogni modo, esistono innumerevoli piante d’appartamento in grado di impattare sull’estetica della casa.

Riempire un angolo vuoto

Gli alberi di fichi a foglia di violino sono un ottimo accento per riempire un angolo vuoto di una stanza. Le foglie scultoree e l’altezza renderanno lo spazio meno spoglio. Inoltre, bilanciano e ripetono il colore d’accento verde nelle stanze.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Stile Chinoiserie chic: il fascino per ogni stanza

Come progettare una cucina moderna: idee efficaci

Leggi anche
Contents.media