Come decorare le finestre per Natale: idee creative e straordinarie

Accogliete i vostri ospiti con delle meravigliose finestre natalizie che lasceranno tutti a bocca aperta.

Mentre decorare l’esterno delle nostre case, dalle ghirlande per le porte agli alberi di Natale all’aperto, diventa la norma, decorare le finestre per Natale può stravolgere l’impatto di una stanza. Abbellire le finestre per Natale farà apparire la vostra casa accogliente e invitante dall’esterno, quindi è importante non trascurare l’impatto di una finestra ben vestita in questo periodo festivo.

Come decorare le finestre per Natale: idee creative e straordinarie

Decorare con una ghirlanda per finestre

Potreste creare una ghirlanda natalizia intorno al telaio della finestra, lungo la metà superiore, oppure posizionarla lungo il davanzale. Un’alternativa è l’utilizzo di una ghirlanda natalizia o di una corona di fiori: posizionatela sulla finestra d’ingresso per un’esposizione accogliente.

Se avete voglia di fare un po’ di artigianato natalizio, recatevi nel vostro bosco locale e raccogliete qualche rametto di fogliame selvatico per creare una ghirlanda o una corona perfetta fatta in casa. Potreste anche appendere alla ghirlanda cartoline o decorazioni natalizie per ottenere qualcosa di unico.

Cercate di raccogliere eucalipto, abete douglas o abete rosso e piccoli rami di cedro. Avrete anche bisogno di un nastro e di un filo da fiori per iniziare. Fate un mazzetto di ogni fogliame, avvolgetelo strettamente alla base con il filo da fiorista e poi, con la stessa lunghezza di filo, legatelo a un’estremità del nastro. Ripetete questo procedimento, procedendo per tutta la lunghezza del nastro, fino a ottenere la vostra ghirlanda fatta in casa, pronta per essere sistemata sul davanzale della finestra.

Posizionare l’albero di Natale vicino alla finestra

Se lo spazio lo consente, posizionando l’albero vicino alla finestra, le finestre si vestono immediatamente senza problemi, ma fate attenzione che non sia troppo grande da bloccare la luce che entra in casa.

Se lo spazio è un problema, perché non posizionare un albero di Natale più piccolo davanti alla finestra? Potrete comunque decorarlo con decorazioni e luci e creare un’atmosfera festosa con un quarto delle dimensioni! Mettetelo su un tavolo davanti alla finestra per avere un’altezza maggiore.

come decorare le finestre per Natale

Scegliete le luci perfette per le finestre di Natale

Con le luci delle tende è possibile creare un’abbagliante vetrina in casa. È un modo semplice e veloce per aggiungere un po’ di fascino alla vostra casa e darle una sensazione di calore e accoglienza. Se avete finestre alte, le luci delle tende daranno un aspetto magico al vostro spazio e risplenderanno anche all’esterno.

Potete anche utilizzare le luci fatate, appendendo semplicemente delle luci drappeggiate sopra la finestra, oppure creare un’installazione magica all’interno della cornice della finestra. Cheskie spiega: Un modo semplice ma elegante di lavorare con le luci fatate è quello di raccogliere vasi e ciotole di vetro di diverse dimensioni e riempirli di piccole luci a batteria. Sistemate le luci all’interno delle ciotole e dei vasi per ottenere uno spettacolo romantico e festoso. Per fare un ulteriore passo avanti, disponete degli eucalipti e degli abeti intorno alla base di ogni vaso e ciotola.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come stare al caldo senza riscaldamento: preziosi consigli per l’inverno

2022, anno complesso per le compravendite immobiliari: i dati e i prezzi di mercato

Leggi anche
Contentsads.com