Advertisements

Come decorare le scale per Natale: le idee più belle

Advertisements
Advertisements

Non sapete come decorare le scale per Natale? Ci pensiamo noi! Quando la mattina di Natale vi affrettate a scendere le scale e a raggiungere tutti i regali, vi consigliamo di prendervi un momento per ammirare tutte le decorazioni. Sebbene le decorazioni natalizie siano sinonimo dell’onnipotente albero di Natale, le scale sono il posto migliore per aggiungere un tocco stagionale.

Advertisements

Non solo può portare la vostra decorazione festiva a nuove altezze – letteralmente – ma può anche costituire un fattore “wow” per l’ingresso, il soggiorno o altri ambienti della casa.

Come decorare le scale per Natale: le idee più belle

Trovare un equilibrio

L’idea di una bella scala non si limita a coprire la ringhiera con qualcosa di stagionale. Aggiungere qualche elemento decorativo alle scale è sempre divertente. Potete posizionare alcune statuette natalizie sulle scale. Assicuratevi solo di mantenere una palette neutra, in modo da non togliere importanza al vero pezzo forte: il festone!

Per una rivisitazione in chiave glam della tipica tromba delle scale natalizia, inserite quanti più ornamenti potete. La dose massiccia di decorazioni crea l’illusione di un metallo malleabile che sale le scale. Per evitare che l’idea risulti eccessiva, mantenete la semplicità con una palette di colori tenui ma metallici.

Usare fiocchi

Niente ghirlanda? Nessun problema. A volte la semplicità è la cosa migliore quando si decorano le feste. Utilizzate degli eleganti fiocchi verdi lungo le scale. Vi consigliamo un bellissimo nastro di velluto verde muschio per poi annodare dei semplici fiocchi per ottenere un aspetto drammatico e festoso.

Scegliere il blu

Il Natale può essere associato al rosso, al bianco e al verde, ma considerate questo allestimento come un segnale per allontanarsi dalla tipica tavolozza. Non abbiate paura di allontanarvi dalla tradizionale tavolozza natalizia se non si adatta all’arredamento della vostra casa.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli