Advertisements

Idee per la casa: come decorare dei vasetti di vetro

Advertisements
Advertisements

Non sapete come decorare dei vasetti di vetro? I barattoli sono diventati un modo popolare e shabby chic per decorare praticamente tutto. I barattoli sono un perfetto vaso da fiori rustico, un portacandele e molto altro. La loro versatilità è davvero impareggiabile.

Advertisements

Sebbene sia facile trovare l’ispirazione per decorare i vasi, iniziare il progetto può essere una sfida. Spesso ci sono cose di cui non ci si rende conto finché non ci si siede per iniziare. In questo post vi aiuteremo a definire alcuni di questi dettagli. Abbiamo anche alcune idee utili e divertenti su cosa fare con il vostro progetto fai-da-te.

Continuate a leggere per scoprire come decorare i vasi utilizzando le nostre idee preferite per il fai da te!

Idee per la casa: come decorare dei vasetti di vetro

Centrotavola rustici in vaso di mason

I barattoli sono eccellenti come centrotavola per eventi e sono facilissimi da decorare in base al tema. Provate a raccogliere 3 barattoli di diverse altezze per ogni centrotavola. Riempitene due con fiori artificiali o fogliame e l’altro con una candela. Avvolgete un po’ di spago marrone intorno a ogni vaso e aggiungete un po’ di pizzo se si adatta al tema. È un modo economico per creare un centrotavola di matrimonio rustico che ha un aspetto fantastico!

Barattoli come dispenser di sapone

Sapevate che è possibile trasformare l’umile barattolo in un dispenser di sapone funzionante? Per realizzarlo avrete bisogno di un barattolo con il suo coperchio, di una pompa di sapone con un design che vi piace, di una colla forte e di un trapano o di un altro strumento in grado di creare un foro nel coperchio del barattolo.

Praticate un foro nel coperchio del barattolo in modo che il tappo della pompa di sapone si inserisca perfettamente. Inserite il tappo della pompa di sapone nel coperchio e mettete la colla intorno alla giuntura sul lato inferiore del coperchio del barattolo. Lisciare la colla e lasciare che si asciughi completamente. A questo punto, riempite il vostro nuovo dispenser di sapone con il vostro sapone per le mani preferito e rimettete il coperchio.

Luci in barattolo

Uno dei modi più complicati, ma anche più carini, di utilizzare i barattoli di vetro è quello di incorporarli nell’illuminazione. I barattoli sono perfetti come luci a corda! I passaggi per realizzarle, però, sono più numerosi di quanto possa fornire questa panoramica. Perciò, date un’occhiata alle istruzioni su wikihow se siete interessati a imparare a decorare i barattoli di vetro in questo modo.

Contenitori per insalata

I barattoli di vetro sono sorprendentemente perfetti per conservare i vostri pranzi, in particolare le insalate. Se state preparando un’insalata o un’insalata di pasta per pranzo, mettete semplicemente il condimento per l’insalata, poi disponete l’insalata con gli ingredienti umidi verso il fondo (pomodori) e i componenti secchi (lattuga/foglie di spinaci) in cima. Quando è il momento di mangiare, basta capovolgere il barattolo e dare una bella scrollata o svuotarlo in una ciotola. Voilà: un’insalata deliziosa e ancora croccante che si può preparare con un giorno o poco più di anticipo.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli