Advertisements

Come evitare che le decorazioni festive danneggino la casa

Advertisements
Advertisements

Evitare che le decorazioni festive danneggino la casa è molto importante. Può essere frustrante quando si scopre che certi oggetti hanno danneggiato le pareti, i pavimenti o le finestre. Le decorazioni festive, come gli alberi di Natale, la neve spray e l’attrezzatura usata per appendere le calze, possono causare il caos nelle nostre case.

Advertisements

Ricorda che è anche importante riporre le decorazioni di Natale in appositi contenitori.

Impedisci al tuo albero di rovinare i pavimenti

Se hai tappeti – specialmente a pelo profondo – l’albero di Natale e il suo supporto possono lasciare segni di peso quando lo rimuovi. Per evitare che questo accada, metti l’albero sopra un robusto pezzo di compensato e poi usa della carta da pacchi per nascondere il legno e il supporto.

I supporti dell’albero di Natale, come altri oggetti pesanti, possono anche graffiare facilmente i pavimenti di legno duro. Metti un tappetino antiscivolo sotto di esso per salvare il pavimento – e fai molta attenzione quando porti l’albero in casa. Anche le gonne dell’albero sono un ottimo modo per proteggere il pavimento.

Appendere le decorazioni in modo sicuro

Esistono diversi modi per evitare che le decorazioni festive danneggino la casa. Appendere le decorazioni natalizie può significare a volte fare dei buchi nei muri o usare prodotti che lasciano segni che sono quasi impossibili da rimuovere. Ci sono una varietà di prodotti che puoi usare:

  • Attacca un po’ di spago al muro usando del nastro adesivo, poi puoi aggiungere dei pioli per appendere cartoline e altre decorazioni leggere.
  • Ganci con un adesivo speciale, che li rende facili da staccare, come i fermacavi.
  • Nastro biadesivo rimovibile, anche se è meglio usarlo per oggetti più leggeri.
  • Il mastice può essere usato anche per decorazioni più leggere. Basta arrotolarlo in una palla e incollarlo tra il muro e la decorazione.

Tenere d’occhio gli animali domestici

Anche se sono una gioia per la casa, cani e gatti curiosi potrebbero essere eccessivamente eccitati e voler giocare con le decorazioni, rischiando di danneggiare la tua casa se gli capita di tirare accidentalmente giù l’albero o trascinare un gingillo scintillante per la casa. Se hai un giovane cucciolo o un cane molto curioso, usa un recinto per cuccioli intorno all’albero.

Puoi anche investire in un albero che si fissa al muro, o in un albero leggermente più corto che puoi mettere su un’unità fuori dalla portata dell’animale. È molto probabile che il tuo cane si abitui all’albero abbastanza rapidamente. Assicurati però che i cavi delle luci, le graffette e le candele siano tenuti fuori dalla portata dei cani.

Impedire che i brillantini vadano dappertutto

Uno dei modi più veloci e convenienti per impedire che i glitter si spargano è quello di usare un oggetto che molte persone hanno già in giro per casa: la lacca per capelli. Puoi anche optare per un sigillante acrilico non tossico, che manterrà i brillantini al loro posto per un tempo più lungo. Prima, però, lascia asciugare il sigillante prima di appendere le decorazioni sull’albero e in giro per la casa.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli