Come far sembrare costosa la cucina con un budget limitato

Vi sveliamo come creare una cucina di lusso senza spendere troppo.

Siete alla ricerca di un modo per far sembrare costosa la cucina con un budget limitato? Una cucina lussuosa può spesso sembrare un sogno irrealizzabile, qualcosa che desideriamo ardentemente ma che non vediamo come una realtà raggiungibile. Probabilmente tutti abbiamo già pensato a come far sembrare la cucina costosa, ma ci siamo arresi di fronte alla prospettiva di dover sbancare per ottenere l’estetica da sogno che desideriamo.

La bella notizia è che potete imparare a far sembrare costose le vostre idee per la cucina con un budget limitato e creare l’illusione di una ricca cucina di design senza spendere un sacco di soldi.

Come far sembrare costosa la vostra cucina

Appendete le tende in alto

Le cucine costose hanno in genere soffitti alti e grandi finestre, ma c’è un semplice trucco per emulare questo aspetto se la vostra cucina non ne è dotata. Appendere le tende o le veneziane in alto darà immediatamente alla cucina un aspetto più grandioso. Di conseguenze, creerete l’illusione dell’altezza.

È sufficiente appendere le tende in alto, il più vicino possibile al soffitto, per creare un effetto di ampiezza. In questo modo si attira lo sguardo verso l’alto, facendo apparire la stanza più grande e più alta, aumentando il valore dello spazio.

Aggiornare i rubinetti

Aggiornare la rubinetteria è un modo semplice per far sembrare la cucina costosa. I rubinetti possono fare una differenza sorprendente in uno spazio e i design eleganti offrono l’opportunità di trasformare la funzionalità in decorazione. Quelli dorati aggiungono un tocco di opulenza, mentre quelli in ottone conferiscono un fascino vintage. I rubinetti neri opachi sono un’ottima scelta per le cucine moderne.

come far sembrare costosa la cucina

Illuminazione di lusso

Non è un segreto che l’illuminazione possa trasformare una stanza, e una cucina ben illuminata sembra molto più costosa di una poco illuminata. Ci sono molte idee di illuminazione per la cucina tra cui scegliere, ma i pendenti lineari e i lampadari sono perfetti per essere appesi sopra il tavolo da pranzo, mentre le luci a parete possono inondare la stanza e contribuire ad aprire lo spazio.

Dipingere i mobili della cucina

Se i vostri armadietti hanno un aspetto stanco, imparate a dare alla vostra cucina un aspetto costoso rinfrescandoli con una mano di vernice: vi stupirete della differenza che fa. I mobili sono una parte importante dell’aspetto generale della cucina e, se non siete pronti a installare ante di ricambio, la riverniciatura è un’alternativa economica.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come scegliere le migliori pavimentazioni per la casa

Idee per una cucina piccola: come sfruttare al meglio lo spazio ridotto

Leggi anche
Contentsads.com