Come illuminare la casa senza spendere soldi

I giusti cambiamenti, alcuni nuovi acquisti e un nuovo senso dello stile possono trasformare completamente la tua casa.

Esistono diversi modi per illuminare la casa senza spendere soldi, e puoi essere creativo con quello che hai già. I giusti cambiamenti, alcuni nuovi acquisti e un nuovo senso dello stile possono trasformare completamente la tua casa. E non spenderai o sprecherai denaro.

Come illuminare la casa: riorganizza i mobili

Uno dei modi più economici per dare una sistemata alla tua casa è quello di riorganizzare i mobili. Non crederai all’impatto che un piccolo cambiamento possa avere sull’aspetto generale della tua casa! Prova a spostare un tavolino o una lampada, cambia la posizione delle tappezzerie, delle opere d’arte o delle piante da interno. Riposiziona la tua poltrona reclinabile vicino a una finestra per avere la luce migliore per leggere.

Una semplice riorganizzazione di ciò che hai già può dare al tuo spazio un’atmosfera completamente nuova.

Come illuminare la casa: liberati del disordine

Una casa vissuta è molto incline al disordine. Per esempio, fai una rapida scansione intorno al tuo soggiorno: noti oggetti che, se rimossi, farebbero sentire la stanza più spaziosa e fresca? Identifica i pezzi in eccesso e rimuovili o donali nelle aree appropriate. Se ci sono oggetti che hanno un valore sentimentale, cerca modi creativi per preservare i loro ricordi. O, forse, puoi trasferirli in un’altra zona della casa.

Potrebbe essere necessario riordinare costantemente il posto per mantenere la pulizia. Tuttavia, è uno dei modi ideali per rinfrescare una casa senza spendere un centesimo.

illuminare la casa senza spendere

Come illuminare la casa: utilizza stampe su tela

Le stampe su tela possono illuminare qualsiasi stanza della casa. Offrono durata, convenienza e una varietà di dimensioni, rendendole la scelta ideale. Molte persone montano le loro foto di famiglia su tele. Altre scelgono paesaggi, punti di riferimento, viste panoramiche ecc. Puoi anche usare piccole tele con citazioni per un tocco motivazionale.

Nonostante ciò, le stampe su tela possono essere stilizzate in una varietà di modi. Per esempio, puoi aggiungerne una alla fine di un lungo corridoio per dargli un punto focale. Oppure prendi una stampa oversize e mettila a terra contro una parete. Puoi anche mescolare le dimensioni per portare più vivacità alla tua casa.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ristrutturazione della casa a basso costo: preziose idee

Tendenze tessuti per la casa: le soluzioni più belle

Leggi anche
Contents.media