Come installare telecamere esterne: casa in perfetta sicurezza

Step by step su come installare delle telecamere di sicurezza esterne.

La sicurezza non è mai troppa, soprattutto se in casa abbiamo oggetti preziosi o se semplicemente abbiamo la necessità di proteggere noi e la nostra intimità. Lo stesso discorso vale anche per un ufficio, in cui magari conserviamo documenti di valore che per tal ragione non possono assolutamente essere sottratti.

Per questo motivo in questo articolo vi mostreremo come installare delle telecamere esterne.

come installare telecamere esterne 1

Quale telecamera scegliere

Praticamente esistono due tipi di telecamere di sicurezza: le telecamere analogiche e le telecamere IP.

Vi consigliamo l’utilizzo delle seconde perché sono più tecnologiche delle prime e possono esse collegate anche al telefono e, allacciate alla rete internet, danno la possibilità di tenere sempre sotto controllo la propria abitazione. Ricordatevi che una buona telecamera da esterno deve resistere alle intemperie, e necessita assolutamente di un buon impianto audio. Queste caratteristiche le rendono più costose quindi delle videocamere di sorveglianza utilizzate per gli interni di casa.

come installare telecamere esterne 3

Come installare telecamere esterne

Molto spesso una porta blindata non basta a schermare la nostra proprietà dalle avversità esterne. Pertanto, installare delle telecamere di sicurezza è molto importante per proteggere se stessi, la propria famiglia e la propria abitazione. Le telecamere esterne, tra l’altro sono utilissime anche quando ci rechiamo in vacanza, sia che si tratti di un weekend di svago in una casa vacanze, sia che si tratti di una settimana di riposo in una seconda casa in montagna o al mare, è sempre meglio partire a cuor leggero, e per fare ciò bisogna avere la sicurezza che la propria abitazione sia protetta al meglio. Per installare al meglio una videocamera di sorveglianza è importante innanzitutto capire il tipo di telecamere che si vogliono apporre all’esterno della propria casa e come fare per posizionarle senza chiedere il consiglio di un esperto.

come installare telecamere esterne 2

Come installare le telecamere di sicurezza passo per passo

Innanzitutto, come per ogni impianto elettrico bisogna sistemare al meglio i cavi, sia quelli di alimentazione, che di solito sono di grosse dimensioni, sia i cavi di rete, necessari per riuscire ad azionare le telecamere a distanza o per vedere le immagini trasmesse da essa, direttamente sul telefono.

È importante essere ordinati e sistemare i cavi in canalette separate, così da riuscire ad individuarli immediatamente in caso di necessità dovute alla manutenzione.

come installare telecamere esterne 4

Secondariamente è necessario montare le telecamere. Questa operazione ha bisogna di alcuni accorgimenti. Innanzitutto è necessario posizionare la videocamera a circa 4 metri di altezza, né troppo in alto, per evitare che una inclinazione troppo esagerata pregiudichi la correttezza del video, né troppo in basso, per evitare rischi di manomissione.

Ulteriore cosa a cui dovrete fare attenzione, nel caso in cui abbiate un giardino è che la luce dovrà essere presente per rischiarare l’ambiente e fare in modo che la telecamera lavori al meglio, ma non dovrà essere diretta su di essa, o pregiudicherà il video.

Anche se alcuni tipi di videocamere in commercio presentano una fascia adesiva, noi vi consigliamo una certa oculatezza con il montaggio, pertanto vi invitiamo a fissare il tutto tramite delle viti, così che la placca che regge la telecamera non corra il rischio di crollare o subite manomissioni. Ricordate che la sicurezza è molto importante.

come installare telecamere esterne 5

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare le finestre per Natale: consigli originali

Addobbi natalizi per un camino moderno: pillole di creatività

Leggi anche
Contents.media