Come organizzare una cena virtuale: compagnia a portata di click

Il lockdown ci ha insegnato ad avvicinarci maggiormente ai nostri cari lontani.

Una cena virtuale è un ottimo modo per mangiare e bere, pur rimanendo connessi alla famiglia e agli amici nonostante la distanza. Qualunque sia il tipo di celebrazione o riunione che hai in programma, ci sono alcuni elementi essenziali per una cena virtuale di successo.

Mentre il tuo tavolo da pranzo fornirà una struttura per tutto il resto, non dovresti mai esitare sull’illuminazione.

L’illuminazione è uno degli elementi più importanti dell’interior design, poiché può trasformare completamente l’aspetto e la sensazione di una stanza.

Una buona illuminazione è indispensabile per creare un’atmosfera accogliente e intima. Allo stesso modo, non scendere a compromessi sulle stoviglie: ti aiuteranno davvero a trasformare il tuo spazio dallo squallido al favoloso.

Quindi, come possiamo effettivamente creare una festa virtuale di successo a casa? Segui questa ricetta provata e testata per la perfetta soirée virtuale.

Arredamento

Solo perché i tuoi ospiti non sono lì in carne ed ossa, non significa che tu debba trascurare l’allestimento. Tira fuori le stoviglie di qualità, srotolate la migliore biancheria da tavola e usa le tue posate migliori. Le posate d’oro sono sempre un’opzione favolosa e di grande effetto, con le ricerche dei clienti per questo articolo che sono aumentate del 60 per cento solo nell’ultimo mese.

Apparecchiare la tavola farà sentire la tua soirée adeguatamente celebrativa e tu sarai assolutamente in vena di festeggiare.

Fiori

Se sei abbastanza fortunato da avere un giardino, saccheggia le tue aiuole per qualche fiore appena tagliato. Bellissimi fiori disposti in una serie di vasi aggiungeranno un tocco di colore al tuo ambiente, mentre porteranno tutta la bellezza della primavera che migliora l’umore. Se non hai spazio all’aperto, ci sono tonnellate di fiori finti disponibili a prezzi accessibili che ti aiuteranno a ottenere un look simile.

cena virtuale idee

Sotto i riflettori

Una buona illuminazione creerà un’ottima atmosfera, mentre le candele tremolanti creano una luce calda. Anche alcune lampade da tavolo ben arredate ti illumineranno con stile. Evita però l’illuminazione dall’alto, perché non si riflette bene sul video. L’illuminazione dall’alto può risultare un po’ dura sulle videocamere, quindi è meglio optare per un’opzione di basso livello per un ambiente più tranquillo.

Abbinare il menu

Per un’esperienza di festa coesa, fai circolare un menu qualche giorno prima della festa, in modo che la famiglia e gli amici possano partecipare alle stesse prelibatezze e bevande. Un cocktail fresco e un piatto che può essere preparato in anticipo sono le scelte perfette, permettendo agli ospiti di prepararsi in modo che possano godersi la conversazione.

Prova la tecnologia

Un microfono muto o un wifi maldestro saranno un killer sicuro della conversazione, quindi prima di iniziare la festa assicurati di testare che tutto funzioni. Tutto a posto? Allora siediti, rilassati e goditi la festa!

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come migliorare l’arredamento della sala da pranzo: stile e gusto

Tappeti: i protagonisti indiscussi dell’arredamento di casa

Leggi anche
Contentsads.com