Come profumare la casa per Natale: le migliori fragranze

Gli aromi di pan di zenzero, cannella, pino e menta piperita sono tutti segni distintivi della stagione delle feste, quindi perché non profumare la vostra casa in modo fantastico senza spendere troppo?

Sebbene sia possibile acquistare candele e deodoranti per ambienti per imitare questi classici profumi autunnali, potete profumare la casa per Natale senza spendere necessariamente troppo.

Potete trovare tutti gli ingredienti necessari direttamente nella vostra cucina. Con pochi e semplici ingredienti, potete creare il vostro profumo fai-da-te per la casa che vi aiuterà a celebrare questa gloriosa stagione.

Come profumare la casa per Natale

Preparare pigne profumate alla cannella

Volete rendere la vostra casa profumata quanto l’aspetto? Se durante la vostra prossima passeggiata vi capiterà di trovare delle pigne cadute, raccoglietele per realizzare questo primo progetto fai-da-te. È incredibilmente facile da realizzare e costa solo 90 centesimi.

Per dare loro un caldo profumo di cannella, cuocetele a 100°C su una teglia rivestita di carta stagnola per 20 minuti. Questo aiuterà a rimuovere tutta la linfa e ad aprire le pigne chiuse. Successivamente, mettetele in infusione con la cannella spruzzandole con una miscela di olio essenziale di cannella e acqua. Oppure, se volete un’attività autunnale divertente per i vostri bambini, fateli dipingere le pigne con della colla annacquata. Quindi aggiungete le pigne a un sacchetto per panini pieno di cannella, chiudetelo e agitatelo bene finché le pigne non saranno completamente ricoperte. Lasciatele poi asciugare per 24 ore su un giornale.

Realizzare un segnalibro profumato

Se amate accoccolarvi con un buon libro, potete realizzare un segnalibro che profumerà ogni volta che lo aprirete. Per provarlo, tutto ciò che serve è un rettangolo di feltro e alcuni oli essenziali.

Mescolate alcuni dei vostri oli preferiti in una bottiglietta contagocce e lasciateli riposare per tutta la notte. Poi, al mattino, lasciate cadere cinque gocce sul vostro segnalibro. Per un profumo di arancia piccante, mescolate cinque gocce di chiodi di garofano, cinque gocce di cannella e 15 gocce di arancia dolce. Oppure, per un profumo di pino più silvestre, mescolate cinque gocce di limone, 10 gocce di cedro e 10 gocce di pino.

come profumare la casa per Natale

Create la vostra ghirlanda di Natale

Un’attività festiva divertente e facile da realizzare: potete creare la vostra ghirlanda profumata personalizzata a partire da 6 euro. Tutto ciò che vi serve è dello spago, fette d’arancia essiccate, bastoncini di cannella e foglie di alloro.

Praticate dei fori in ognuno dei prodotti secchi, poi infilateci lo spago e otterrete un prodotto che profuma tanto quanto l’aspetto. E se dopo Natale lo conservate in un contenitore di plastica ermetico, vi durerà per anni.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa senza albero di Natale: le migliori idee

La casa di Andrew Garfield a Beverly Hills: interni e stile

Leggi anche
Contentsads.com