Advertisements

Come pulire la pavimentazione del giardino e mantenerla sempre nuova

Advertisements
Advertisements

Quando trascorriamo più tempo nei nostri spazi esterni nei mesi più caldi, è necessario pulire la pavimentazione del giardino. Se volete che le pietre della vostra pavimentazione sembrino appena installate o se volete rinfrescare lastre o blocchi di pavimentazione ben usurati, ecco come mantenere la vostra pavimentazione come nuova quest’estate.

Advertisements

Come pulire la pavimentazione del giardino

Mantenetele ben curate

Investire in una buona scopa vi permetterà di spazzolare facilmente lo sporco e i detriti dalle pietre della pavimentazione e dagli accessori, come i ciottoli. Quest’azione dovrebbe essere compiuta quotidianamente e impedirà l’accumulo di polvere, terra, foglie e altri detriti, oltre a prevenire la germinazione dei semi. Prevenire la germinazione dei semi è fondamentale per mantenere al meglio le vostre pietre da pavimentazione, poiché la crescita di erbacce non solo può essere sgradevole, ma le piante possono crescere in ogni piccola fessura, rompendo ulteriormente le pietre.

Diserbare frequentemente

Dato che le erbacce possono germogliare tra le fughe della pavimentazione e che alcune pietre possono essere colpite da alghe o muschio quando non vengono pulite da tempo, diserbare regolarmente le pietre della pavimentazione è un ottimo modo per prevenire questo problema.

Preparate la vostra soluzione detergente

Una soluzione semplice come l’acqua saponata o un prodotto a base di sapone per la pulizia dei pavimenti può rivitalizzare istantaneamente le pietre da pavimentazione. L’aceto bianco, che probabilmente avete nella vostra dispensa, è una soluzione detergente ideale se mescolato all’acqua.

Tuttavia, è bene tenere presente che l’aceto più scuro può macchiare pavimentazioni come il marmo, il calcare o altre pietre naturali. Prima dell’uso, accertatevi di utilizzare la soluzione più adatta alla vostra pavimentazione.

Indipendentemente dal metodo scelto (sapone o aceto), è necessario strofinare delicatamente con una spazzola di setole o una scopa. In questo modo si elimina la terra e la sporcizia nelle fessure e nelle aree difficili da raggiungere.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli