Advertisements

Come pulire le finestre della cucina e renderle brillanti

Advertisements
Advertisements

Pulire le finestre della cucina è sempre una delle cose meno divertenti da fare. Se c’è una finestra da tenere pulita in casa è quella della cucina, quella da cui ci si affaccia mentre si lavano i piatti, si prepara la cena o si fa colazione.

Advertisements

Ecco i preziosi consigli di un esperto, vi assicuriamo che questi trucchi funzioneranno perfettamente!

Come pulire le finestre della cucina e renderle brillanti

“Per prima cosa ho preso un secchio e l’ho riempito con un litro d’acqua e 3/4 cucchiaini di amido di mais, poi ho mescolato la miscela nel secchio e ho imbevuto uno straccio pulito. Ho iniziato dall’alto, strofinando la finestra con movimenti circolari fino a raggiungere il fondo. Non è necessario risciacquare, quindi una volta che la finestra sembrava pulita, ho semplicemente usato un panno in microfibra asciutto per eliminare i residui“.

“L’intero processo di miscelazione della soluzione e di pulizia di una finestra ha richiesto meno di cinque minuti che, a dire il vero, sono più lunghi di quelli che impiegherei normalmente, ma ne è valsa la pena! Potete vedere voi stessi i risultati. I passaggi sono un po’ più laboriosi rispetto a spruzzare un prodotto specifico e strofinare, ma ho visto risultati migliori. Le finestre sembravano scintillanti e non presentavano striature quando le ho asciugate. E questo metodo è molto economico (e meno dispendioso dell’acquisto di una bottiglia di plastica). Inoltre, vi permette di utilizzare facilmente qualcosa che probabilmente avete già in dispensa”.

Un altro vantaggio? Altri potrebbero preferire odori più neutri. La soluzione di amido di mais potrebbe essere un’opzione intelligente, perché è inodore. Qualche consiglio: se provate questo metodo per la prima volta, assicuratevi di strizzare delicatamente il panno prima di pulire il finestrino, altrimenti vi ritroverete con gocce dappertutto (e più confusione da pulire).

“Ho scoperto che un panno in microfibra rimaneva bagnato quanto bastava per pulire effettivamente il vetro con la soluzione e che il panno in microfibra asciutto era perfetto per asciugare senza lasciare striature. Posso solo dire che vale la pena di provare questo semplice trucco”.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli