Come rendere festosa una casa minimalista a Natale

Abbraccia un Natale minimalista con queste idee senza fronzoli.

Rendere festosa una casa minimalista a Natale è davvero semplice e divertente. I minimalisti tra di noi (in particolare quelli con case già ben curate) possono sentire questa invasione di decorazioni festive sia opprimente che troppo dispendiosa in termini di tempo.

Anche se sei il più grande amante di tutte le cose festive, la tua mensola del camino è già accuratamente adornata con ornamenti e il tuo salotto è stato organizzato ad arte. Ti sentiamo forte e chiaro.

Per un aggiornamento festivo che sia piacevolmente semplice, leggi i nostri migliori consigli per rendere festosa una casa minimalista a Natale.

Decora le sale con una ghirlanda

Le ghirlande sono le cugine più semplici degli orpelli e sono un must-have per i minimalisti quando si tratta di decorare a Natale. Stendile con cura nelle aree della tua casa che hanno bisogno di un sottile tocco festivo, come la mensola del camino, la credenza o la consolle del corridoio. Amiamo anche l’aspetto delle ghirlande intrecciate con gusto lungo le ringhiere – un look particolarmente bello se la scala è posizionata in modo prominente nella casa.

Crea una luce calda con le candele

Per rendere festosa una casa minimalista a Natale, non c’è niente di più festoso di una candela (o tre). C’è qualcosa di magico nel bagliore della luce delle candele che è innegabilmente confortante. Un design d’ispirazione scandinava è un efficace centrotavola per intime cene di Natale quando si trova su un tavolo da pranzo.

Compra un piccolo albero di Natale

Gli alberi di Natale possono essere sia una benedizione che una maledizione quando si tratta di decorare e mantenere. Se sei stufo di aghi caduti e ornamenti traballanti, scegli un albero dove meno è meglio. Per i veri minimalisti, rinunciate completamente all’albero e provate un’alternativa di carta di ispirazione scandinava. Basta ripiegarlo una volta finite le feste.

come rendere festosa una casa minimalista a Natale

Diventa creativo con le palline

Non hai bisogno di un albero di Natale tradizionale per divertirti a mettere in mostra le palline in giro per casa: noi crediamo che possano essere un punto focale di per sé. Infilale lungo un filo da pesca o un filo da ricamo per creare la tua ghirlanda personalizzata; un’ottima decorazione finale sia per i binari delle tende che per le porte. Oppure, per una tavola unica, riempi un vaso di vetro con una selezione di forme e disegni, poi illuminalo con luci LED a batteria.

Finisci con gli arredi morbidi

Probabilmente il modo più veloce (e facile) per rendere festosa una casa minimalista a Natale è l’arredamento morbido. Non c’è molto che tu possa fare così velocemente come cambiare le fodere dei tuoi cuscini con alternative festive.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

I benefici del decluttering in casa: benessere e organizzazione

Errori da evitare quando si decora la casa per Natale

Leggi anche
Contents.media