Addobbi natalizi per un camino moderno: pillole di creatività

Tutti i modelli da cui prendere ispirazione per scegliere gli addobbi natalizi per un camino moderno.

Durante il periodo natalizio, il camino diventa il fulcro della casa. Angolo dove ci si riunisce per stare in compagnia o per scartare i regali, riesce a rendere magica l’atmosfera, soprattutto se decorato e impreziosito. Come? Numerosi sono gli addobbi natalizi per un camino moderno.

Addobbi natalizi per un camino moderno: modelli e soluzioni

Il camino moderno si presta a svariate decorazioni. La parte inferiore, così come quella superiore, possono essere facilmente sfruttate, dando sfogo alla propria fantasia e personalità. Fondamentale è che ogni elemento sia in armonia con il resto dei complementi d’arredo.

Di seguito alcune idee.

Decorare con pigne e luci

Se il camino dispone di una mensola sottostante, quello sarà il punto di partenza perfetto per iniziare a decorarlo.

Svariati sono gli oggetti e le decorazioni che si possono collocare. Se si vuole creare un’atmosfera elegante e classica, senza eccedere troppo, perfetta è l’idea di addobbare la mensola con pigne ed elementi naturali, il tutto accompagnato da una catena di luci. Soluzione semplice e lineare riesce subito a trasformare l’ambiente.

Addobbare il camino davanti

Per creare un’atmosfera cozy e confortevole, posizionare gli addobbi davanti al camino è un’ottima soluzione. Bastano pochi e semplici oggetti per arricchire l’ambiente, risultando originali e armoniosi. Bastano un pouf, un cuscino decorato, un tappeto e qualche regalo di Natale per rendere subito l’atmosfera accogliente.

Appendere le calze natalizie

Le calze natalizie sono un must have. Per l’occasione vengono appese in ogni casa in attesa dei doni, soprattutto in presenza di bambini e ragazzi. Perfette per creare l’atmosfera natalizia, se appese al camino riescono a valorizzare l’ambiente, che diventa luogo di raduno per l’intera famiglia. Disponibili in numerosi modelli e colori, devono essere scelte in armonia con il resto delle decorazioni, per creare un angolo magico coerente e di design.

Decorare con piante e ghirlande

Per gli amanti del verde, addobbare il camino con le piante è un’ottima soluzione per creare la giusta atmosfera. Numerose sono le piante natalizie da interno con cui sbizzarrirsi. I rami di abete sono sicuramente un classico delle festività natalizie, tradizionali ma sempre attuali. Posti sulla mensola del camino, accompagnati da una ghirlanda centrale, riscaldano subito l’ambiente, soprattutto se impreziositi da luci e candele.

Addobbare con palline di Natale e candele

Le palline di Natale, vivaci e colorate, riescono a dare vita all’ambiente, in modo semplice ed elegante. Sono numerosi i colori tra cui scegliere. Rosso, argento, bianco e oro sono sicuramente i più gettonati. Utilizzate per decorare il camino, le palline di Natale impreziosiscono la struttura e sono perfette se accompagnate da alcune classiche candele tradizionali. L’effetto sarà magico e sorprendente.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come installare telecamere esterne: casa in perfetta sicurezza

Pannelli fonoassorbenti: unire il design alla funzionalità

Leggi anche
Contents.media