Advertisements

Come rimuovere le macchie di cioccolato dagli indumenti

Advertisements
Advertisements

Rimuovere le macchie di cioccolato è un compito particolarmente fastidioso. Queste antiestetiche macchie combinate possono essere difficili da rimuovere e mettono a soqquadro abiti, tovaglie, mobili e moquette.

Fortunatamente, la maggior parte delle macchie di cioccolato può essere facilmente rimossa da indumenti, tappezzeria e moquette utilizzando un prodotto per il pretrattamento delle macchie.

Advertisements

Tuttavia, a volte è necessario un processo di smacchiatura più intensivo.

Come rimuovere le macchie di cioccolato da vestiti e biancheria

Eseguite un pretrattamento delle macchie di cioccolato su indumenti, biancheria da tavola e da letto prima di lavarli come di consueto.

Cosa serve

  • Smacchiatore
  • Detersivo per bucato
  • Cucchiaio o coltello da burro (opzionale)

Fase 1: Rimuovere i solidi

Se ci sono pezzi di cioccolato attaccati al tessuto, raschiateli delicatamente con il bordo di un cucchiaio o di un coltello da burro prima di applicare un prodotto per il trattamento delle macchie.

Fase 2: Applicare un prodotto per il pretrattamento delle macchie

Spruzzate sulle macchie di cioccolato lo smacchiatore.

Fase 3: Agitare il prodotto di pretrattamento delle macchie

Usate le dita o un panno umido di colore chiaro per lavorare delicatamente lo smacchiatore sul cioccolato, in modo da aiutarlo a penetrare e a smacchiare. Le macchie più piccole probabilmente scompariranno senza bisogno di ulteriori interventi; quelle più grandi possono essere eliminate alternando l’applicazione del trattamento antimacchia, lo sfregamento sul tessuto e il risciacquo con acqua corrente fresca, ripetendo se necessario.

Fase 4: lavaggio come di consueto

Lavare il capo come di consueto. Controllare l’etichetta di manutenzione per eventuali istruzioni speciali sulla temperatura dell’acqua e sulla velocità del ciclo e seguirle.

Fase 5: controllare le macchie prima dell’asciugatura

Dopo aver lavato un capo macchiato di cioccolato, è importante verificare che la macchia sia stata completamente eliminata durante il lavaggio. Se la macchia è ancora presente, non mettete il capo nell’asciugatrice, perché il calore fa sedimentare la macchia.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli