Come scegliere gli armadi per un monolocale: idee e consigli

Come scegliere gli armadi per un monolocale? Anche spazi così ristretti permettono di arredare una casa con gusto e stile.

Anche un monolocale con piccole dimensioni può essere arredato con gusto, nel migliore dei modi. Importante è sfruttare tutto lo spazio possibile.

Come scegliere gli armadi per un monolocale

Ovviamente lo spazio è molto importante per decidere come arredare un monolocale. Bisogna controllare tutto benissimo ma nello stesso tempo ricordare che anche gli spazi stretti, possono essere arredati in modo comodo e moderno.

Attualmente sul mercato si possono trovare armadi giusti anche per appartamenti piccolissimi.

Armadio letto – una nuova possibilità per un monolocale

L’armadio letto è una scelta molto popolare e soprattutto utile. Ideale per gli spazi stretti. Anche perché può essere utilizzato in modo comodo e moderno. Durante il giorno per guadagnare lo spazio necessario, il letto può essere sparito dentro l’armadio. In quel modo si ottiene una doppia soluzione, cioè un letto per dormire e anche un bello spazio per tenere le cose.

Armadio a ponte per un monolocale

Un’altra proposta molto moderna e allo stesso tempo carina, è l’armadio a ponte. Soprattutto per i monolocali è una scelta molto pratica perché non ci serve tanto spazio per organizzarla. In quel modo anche in un piccolo appartamento è possibile sfruttare al massimo lo spazio disponibile, anche da un punto di vista decorativo. L’armadio a ponte può diventare anche una piccola libreria. Una scelta giusta soprattutto per gli amanti dei libri.

Armadio ante scorrevoli per un monolocale

Armadio ante scorrevole monolocale

Decisamente consigliato anche l’armadio con ante scorrevoli. È un’idea molto comoda e pratica anche per gli spazi stretti. Ovviamente molto importante è anche l’aspetto estetico. Per quel motivo vale la pena scegliere l’armadio con ante scorrevoli con lo specchio grande. Grazie allo specchio grande, tutto il monolocale diventa ancora più luminoso. Da scegliere sono i modelli da posizionare accanto al letto oppure nello spazio tra cucina o bagno. I grandi armadi con ante scorrevoli sicuramente saranno una scelta giusta anche per le persone che hanno tante cose e a cui serve tanto spazio.

Scritto da Monika Szczepanska
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come usare il camino in estate: idee belle e geniali

Stampe su tela per arredare la camera

Leggi anche
Contents.media