Come scegliere il perfetto termosifone per la tua casa

I mostri di ghisa del passato non possono durare per sempre e la loro efficienza lascia molto a desiderare. Scopri come trasformare la tua casa...

Cerchi il perfetto termosifone per la tua casa? Quando si ristrutturano vecchi appartamenti, i radiatori spesso devono essere completamente sostituiti. I mostri di ghisa del passato non possono durare per sempre e la loro efficienza lascia molto a desiderare.

Il perfetto termosifone per la tua casa

Radiatori bianchi

I radiatori a colonna bianchi fondono la raffinatezza classica di un’epoca passata con i materiali e la maestria di oggi, fornendoti un delizioso pezzo di nostalgia.

Per quanto riguarda la manutenzione, abbiamo scoperto che sono molto facili da pulire perché è immediato vedere dove si trova lo sporco.

Termosifoni in ghisa

Un grande vantaggio dei radiatori in ghisa è la loro costruzione – sono eccezionalmente ben costruiti e sono più forti e pesanti delle loro controparti in acciaio. Sono disponibili come costruzione generale o come radiatori di design.

Sia i radiatori in ghisa che quelli in acciaio forniscono una potenza termica comparabile e sono ugualmente efficienti, ma disperdono il loro calore in modo diverso. I radiatori in ghisa hanno bisogno di molto più tempo per riscaldarsi, quindi dovrai pensare in anticipo e accenderli prima se hai bisogno di portare la stanza a un calore piacevole più tardi nel corso della giornata.

perfetto termosifone casa

Troverai la ghisa in vari stili. Ma quando si tratta di quali radiatori verticali sono migliori, troviamo che la combinazione di ghisa e costruzione verticale sia particolarmente impressionante. Ricorda, tuttavia, che per usufruire al massimo dei termosifoni è necessario dapprima sfiatarli.

Termosifoni in alluminio

Questi radiatori hanno la migliore conduttività termica e un aspetto attraente. Se l’appartamento è dotato di una propria caldaia, è difficile trovare radiatori migliori dell’alluminio, contrariamente ai consigli generali di cui sopra. Ci piace come questi radiatori in alluminio diano davvero un tocco alla moda e si adattino a qualsiasi stanza a un prezzo accessibile. Tuttavia, non è finita qui: ci sono molte altre tipologie di radiatori, quindi hai vasta libertà di scelta.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Ventilatore da soffitto in casa: è uno spreco di soldi?

Passi per una casa ordinata e priva di confusione

Leggi anche
Contents.media