Come trasformare il soggiorno in una stanza da pilates

Ecco i cinque attrezzi che potete usare per trasformare il soggiorno in uno studio di allenamento.

Vorreste trasformare il soggiorno in una stanza da pilates? Se prima della pandemia non vi consideravate degli innovatori, è probabile che da allora vi siate dimostrati capaci di trovare nuovi modi per riorganizzare e riutilizzare gli spazi della vostra casa. Un esempio: il vostro appartamento, per quanto piccolo, può diventare il vostro studio di barre e pilates con pochi attrezzi economici e facili da riporre.

Ecco i cinque attrezzi che potete usare per trasformare il soggiorno in uno studio di allenamento.

Come trasformare il soggiorno in una stanza da pilates

Un blocco da yoga in sughero

Ci esercitiamo a stare con un piede sul nostro blocco da yoga e a stare in equilibrio mentre eseguiamo sollevamenti laterali con l’altra gamba. Il segreto è rimanere in piedi, mantenendo le costole sopra il bacino, mentre si solleva e si abbassa la gamba in modo isolato. Fate il maggior numero possibile di sollevamenti prima di stancarvi, poi cambiate lato.

Calzini anti-scivolo

Se avete una moquette o un tappeto, potreste non aver bisogno di calzini anti-scivolo. Tuttavia, noi abbiamo pavimenti in linoleum e se avete pavimenti in cemento, legno o pietra, i calzini anti-scivolo sono ideali sia per evitare di scivolare sia per proteggere i piedi dal freddo.

Tappetino da viaggio

I tappetini da viaggio per lo yoga hanno la qualità e il livello di aderenza di un tappetino standard, ma sono leggeri e portatili, in modo da poterli srotolare e riporre con la stessa facilità sotto il divano o il letto, nell’armadio o sotto la scrivania.

Pesetti leggeri

Non c’è bisogno di trasformare la casa in una palestra. Questi pesi leggeri sono ingannevolmente delicati all’apparenza, ma se usati in esercizi molto mirati vi faranno bruciare i bicipiti. Con questi pesi eseguiamo estensioni dei tricipiti con pulsazioni, rotazioni delle spalle e pressioni sulle spalle, spesso combinando questi movimenti con affondi per una sola gamba.

Spray per la pulizia del tappetino da yoga

Mantenete il vostro spazio pulito e i vostri attrezzi in buono stato. Quando i vostri attrezzi sono puliti, hanno un bell’aspetto e un buon profumo, ed è un incentivo in più per prendere l’abitudine di allenarsi ogni giorno. Non vedrete l’ora di farlo. Basta un minuto per pulire il tappetino, il blocco e i pesi dopo l’uso.

Una sedia, un tavolo o una panca

Esatto, una sedia, una panca o un tavolo sono un ottimo strumento per gli allenamenti di home bar. È necessario un oggetto che rimanga stabile mentre si appoggia la mano su di esso per avere un sostegno durante i ply e gli arabesque, soprattutto quando si alzano i talloni. L’ideale è avere una superficie di appoggio all’altezza dei fianchi quando si è in piedi.

LEGGI ANCHE:

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Impilare la lavatrice e l’asciugatrice: è sicuro farlo?

Metodi di pulizia della casa e tradizioni da tutto il mondo

Leggi anche
Contents.media