Advertisements

Come usare un tappeto classico in casa: consigli d’arredo

Advertisements
Advertisements

Non sapete come usare un tappeto classico in casa? Un aspetto notevole del design d’interni è che un singolo elemento d’arredo può modificare completamente la vostra casa. Se volete rinnovare la vostra casa o aggiungere colore a una stanza, basta un semplice tappeto o una pittura.

Advertisements

Parliamo dell’impatto che un tappeto tradizionale può avere sulla vostra casa.

Il modo più semplice per trasformare qualsiasi spazio è utilizzare un tappeto di alta qualità, come un tappeto turco anatolico. Questo articolo illustra i modi in cui è possibile utilizzare i tappeti per inserire un elemento tradizionale nella vostra casa.

Come usare un tappeto classico in casa: consigli d’arredo

Scegliere un colore e una trama adatti

I tappeti per aree sono spesso disponibili in diverse forme, dimensioni, colori e texture. Sono luminosi, accattivanti e realizzati con materiali come la lana e il nylon di diverse colorazioni. Pertanto, una delle prime cose da considerare quando si arreda la casa con i tappeti per esterni è il tema cromatico della casa. Alcuni dei punti da considerare sono:

  1. I colori del tappeto devono essere complementari alla combinazione di colori dei mobili e della tappezzeria?
  2. Quali sono i colori che meglio conferiscono un’atmosfera più tradizionale e orientale alla stanza?
  3. Un tappeto a pelo corto o un tappeto a trama piatta si adatta meglio alla stanza?

Soggiorno

Nel soggiorno, il tappeto è uno dei principali elementi decorativi che possono unire l’ambiente. Il soggiorno è una zona molto trafficata della casa. L’uso di un tappeto di grandi dimensioni aiuta a proteggere il pavimento.

In questa stanza si possono utilizzare i tappeti per esterni in due modi. Il primo consiste nell’utilizzare il tappeto come elemento focale. In questo modo, il tappeto sarà posizionato al centro della stanza, con i mobili del soggiorno disposti intorno al tappeto. Il secondo modo consiste nell’utilizzare il tappeto per aree per separare le diverse zone della stanza.

Questa soluzione funziona particolarmente bene se avete un grande soggiorno a pianta aperta. In questo caso, potete posizionare il tappeto nell’area che volete separare dal resto della stanza.

Cucina

I tappeti per aree sono i più adatti per una cucina a pianta aperta. In questo caso, il tappeto per aree deve essere posizionato lungo il bancone, vicino ai fornelli e alla zona di preparazione dei pasti.

In questo modo la pulizia della cucina sarà più facile e ci si proteggerà dal freddo durante l’inverno. Quando scegliete un tappeto per la cucina, assicuratevi che sia resistente alle macchie e facile da pulire.

Camera da letto

In camera da letto, i tappeti devono essere posizionati sotto il letto. Questo può essere fatto in due modi. In primo luogo, si può posizionare il tappeto a metà del letto. In questo modo, il tappeto si estenderà su entrambi i lati e davanti al letto, come mostrato nell’immagine sottostante. Altrimenti, si può utilizzare il tappeto per coprire l’intera area sotto il letto.

LEGGI ANCHE:

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli