Advertisements

Come valorizzare le scale in una casa: idee da provare

Advertisements
Advertisements

Le scale all’interno di una casa hanno principalmente uno scopo pratico, ma possono essere realizzate in molteplici materiali e forme. In questo modo, si ha la possibilità di provare diversi modelli, per poterli adattare all’arredamento della propria casa.

Advertisements

In questo senso quindi, le scale acquisiscono una funzione estetica e il modo migliore per metterle in risalto, è quello di decorarle. Di seguito una serie di idee su come valorizzare le scale in una casa di qualsiasi genere, con soluzioni creative oppure sobrie ed eleganti.

Come valorizzare le scale in una casa

Decorazioni con carta adesiva

Che si tratti di scale a chiocciola o di un modello più classico, esistono tante soluzioni adatte ad ogni gusto. La carta da parati e in generale i materiali adesivi sono la soluzione più semplice e veloce da provare, disponibile in tante versioni.

Floreale

Per dare un leggero tocco green alle scale, si potrebbe provare questa decorazione con foglie verdi. Molto delicata.

Geometriche

Il pattern più scelto è sempre quello geometrico. In questo caso, i colori della carta adesiva si adattano perfettamente al resto dei materiali di cui è fatta la scala.

Multi-stampe

E se non si riuscisse a scegliere tra le varie stampe? Si potrebbe provare ad usarne una diversa per ogni gradino. La combinazione sarà unica e dettata dal gusto personale di chi la sceglie.

Total black con rose

Un’idea accattivante è quella di utilizzare un look total black per le scale, con questi decori adesivi neri con delle rose.

Altre idee per valorizzare le scale

Non è obbligatorio affidarsi a carta adesiva per mettere in risalto le scale. Esistono anche altri modi per attirare l’attenzione su di esse, rendendole uniche e con stile.

Decori vintage

Questa proposta non è una buona idea per gli amanti dell’ordine, ma si rivela l’opzione perfetta per chi volesse arredare una casa in stile vintage. Su ogni gradino di queste scale sono state scelti degli oggetti diversi come decorazioni.

Piante

Un altro modo per valorizzare le scale è quello di aggiungere della piante sulla ringhiera. Alcuni preferiscono optare per piante finte.

Luci

L’ultima idea che unisce l’utile all’estetica è quella che vede l’utilizzo di luci. Che si tratti di led laterali o di una fila di lucine, illuminare il percorso è sicuramente comodo per chi usa le scale.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli