Advertisements

Consigli per avere una cucina lussuosa: soluzioni semplici

Advertisements
Advertisements

Vorreste avere una cucina più lussuosa? La cucina è definita il cuore della casa, eppure questa stanza viene spesso trascurata quando si parla di interior design. Le cucine sono molto utilizzate e possono apparire rapidamente logore e stanche.

Se vi sembra impossibile creare una cucina di lusso senza una revisione totale, ripensateci: in questo articolo troverete alcune modifiche facili da realizzare che possono rendere la vostra cucina più lussuosa!

Consigli per avere una cucina lussuosa: soluzioni semplici

Advertisements

Combinazione di colori più chiara

Le cucine vecchio stile tendono ad avere schemi di colori più scuri. Mentre i toni gioiello sono perfetti per i soggiorni e le camere da letto, per dare un tocco di lusso alla vostra cucina è meglio optare per tonalità chiare e neutre e per palette di colori minimaliste. I colori chiari fanno sembrare una cucina più grande e contemporanea e rendono più facile individuare le macchie che devono essere pulite rapidamente.

Isola da cucina

Un’isola in cucina è un ottimo punto di ritrovo, oltre che un luogo pratico per disporre gli elettrodomestici e il cibo quando serve. Tuttavia, un’isola o un angolo per la colazione possono sembrare uno spazio vuoto o diventare disordinati. Prendetevi un po’ di tempo per pensare a come vorreste arredare l’isola della cucina: basta aggiungere un vaso di fiori per rendere questo spazio un centro d’arte. Se avete già degli oggetti ornamentali, fate in modo che vengano rinnovati di tanto in tanto.

Aggiornare l’illuminazione

La cucina deve essere illuminata in modo eccellente per poter vedere ogni angolo dove si preparano i pasti e si trascorre il tempo con la famiglia e gli amici. L’illuminazione sopraelevata di vecchio stampo è raramente efficiente dal punto di vista energetico o accattivante, per cui l’aggiornamento con apparecchi a LED freschi può migliorare enormemente la vostra cucina. Piuttosto che una singola luce dall’alto, l’illuminazione dovrebbe essere installata in modo discreto sotto gli armadietti e negli angoli per fornire un’illuminazione completa che non sia invadente.

Aggiungere nuove piastrelle

Le piastrelle della cucina possono essere un fattore determinante per far sembrare la cucina funzionale o favolosa. Un’elegante alzatina in tonalità più chiare può rendere la cucina più facile da pulire e aggiungere un tocco di stile contemporaneo. Scegliete piastrelle neutre e semplici o aggiungete semplici motivi come caratteristica per abbracciare il look di lusso. Se si sostituisce il vecchio pavimento in linoleum con le piastrelle, l’aspetto lussuoso si estende a tutte le parti della cucina.

Condividi

Utilizziamo i cookie per personalizzare i contenuti e gli annunci, fornire le funzioni dei social media e analizzare il nostro traffico. Inoltre forniamo informazioni sul modo in cui utilizzi il nostro sito ai nostri partner che si occupano di analisi dei dati web, pubblicità e social media, i quali potrebbero combinarle con altre informazioni che hai fornito loro o che hanno raccolto in base al tuo utilizzo dei loro servizi. Visualizza dettagli