Coperte termiche all’uncinetto: una nuova tendenza per la casa

Solo una riga al giorno aggiunge un anno di tempo.

Se stai cercando di iniziare un nuovo progetto nel 2022, prova a realizzare le coperte termiche all’uncinetto. La teoria è abbastanza semplice: lavorare a maglia o all’uncinetto un certo numero di righe ogni giorno e far corrispondere il colore del filato alla temperatura esterna.

Oltre ad essere ottimo per la coordinazione e la salute mentale (lavorare a maglia può ridurre la depressione, l’ansia e il dolore cronico), completare una riga o due ogni giorno può anche essere un ottimo modo per imparare a lavorare a maglia o all’uncinetto se non hai mai provato prima.

È anche un ottimo modo per utilizzare le matasse extra di filato! Le coperte possono essere fatte con un punto base all’uncinetto fino in fondo, oppure puoi seguire un modello e segnare solo le righe mentre le finisci ogni giorno.

Determina quanti colori di filato vuoi usare e assegna ogni colore a un intervallo di temperatura. Tradizionalmente le persone usano i toni blu per il tempo freddo e l’arancione o il rosso per il tempo più caldo, ma puoi assegnare qualsiasi colore tu voglia.

Alla fine dell’anno, avrai una coperta a strisce colorate che racconta una storia. Inoltre, è uno splendido modo per dare un look vintage alla casa.

Come creare le coperte termiche all’uncinetto

Non è troppo tardi per iniziare a creare la tua coperta! Prendi un set di uncinetti e qualche matassa di filo, poi inizia con la data di oggi o fai una ricerca sulle temperature giornaliere delle ultime settimane e lavora a maglia qualche riga in più ogni giorno finché non ti sei messo in pari.

Avrai bisogno solo di un set di ferri da maglia o un uncinetto e, mentre è possibile acquistare il filato singolarmente, pensiamo che sia utile prendere un pacchetto di massa con diversi colori in esso.

Coperte termiche uncinetto

Puoi lavorare all’uncinetto una splendida coperta termica usando nove colori di filato nei toni del grigio, blu, giallo, arancione e rosa. Una delle cose che preferiamo delle coperte termiche è che è davvero facile incorporare tutti i colori che vuoi senza dover seguire un modello intricato. Alcune coperte presentano tante sfumature di colori caldi e freddi, ed è facile vedere dove c’è stato un solo giorno freddo o diversi giorni di sole di fila.

Non importa quali colori tu scelga. Questo progetto è un modo semplice per rispolverare le tue abilità a maglia o all’uncinetto nei prossimi dodici mesi. E alla fine del 2022, avrai una splendida (e funzionale) rappresentazione visiva del tuo anno. Non dimenticare, però, che è essenziale lavare regolarmente ogni tipo di coperta.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come decorare la casa con il verde smeraldo

Pergolati: guida ai costi e idee di design

Leggi anche
Contentsads.com