Dare alla casa un look ultra chic con un budget limitato

Quando si tratta della tua casa, punta sulla classe, non sull'appariscenza.

A meno che tu non vinca alla lotteria, probabilmente dovrai cercare dei modi per dare alla tua casa un look ultra chic pur rimanendo nel tuo budget. Quindi, ecco alcune idee per aiutarti a trasformare il tuo spazio interno in modo efficace.

Curb appeal

L’esterno della tua casa gioca un ruolo importante nel suo curb appeal e nel modo in cui viene vista dall’esterno. Una manutenzione regolare, compresa la pulizia, la riverniciatura e il riordino, manterrà l’esterno in buona forma.

Lo stesso vale anche per il giardino. Cerca di mantenere il tuo prato, gli arbusti, gli alberi e le piante ben curati, tagliando il prato regolarmente e tagliando le siepi quando necessario. È un lavoro facile da fare da soli e si può risparmiare denaro in questo modo, piuttosto che assumere un giardiniere o un tuttofare.

Opta per il neutro con tocchi di colore

Considera di decorare la tua casa con colori relativamente neutri che non andranno fuori moda. Avere la stessa palette di colori in tutta la casa ti aiuterà a creare un look chic.

Aggiungi un tocco di colore nelle stanze usando accessori ben scelti, come sedie colorate, cuscini, tappeti, quadri e coperte. Se le pareti della casa sono neutre, gli accessori possono sempre essere scambiati da una stanza all’altra, dandoti più valore al denaro.

Nota: riordina la casa! Sbarazzati di tutto ciò che è consumato o superato. Butta via poster, cornici e piatti che sono scheggiati, incrinati o che non possono essere riparati. Sbarazzati di tutti i plaid o cuscini sbiaditi, o dei cuscini che hanno perso la loro morbidezza iniziale.

Usa la tua immaginazione

Quando stai progettando una stanza, usa la tua immaginazione e creatività. Non cercare di sbilanciare troppo le cose. Indipendentemente da ciò che ti ha detto tua madre, non hai bisogno di un pezzo grande al centro e uno piccolo ai lati. Mescola modelli e colori. Sii unico e non avere paura di aggiungere tocchi eccentrici.

La tua stanza è un piccolo abito nero

Pensa alla tua stanza come a un piccolo abito nero e tutto il resto come un accessorio. Hai bisogno di gioielli. Questa è la tua illuminazione. L’illuminazione è per il fascino, non per la luce. Un lampadario potrebbe essere semplicemente perfetto. Usa anche opere d’arte per creare un’esplosione di colore. Questi accessori contribuiranno a dare alla casa un look ultra chic.

look ultra chic casa

Mobili classici

Per risparmiare denaro e creare comunque uno stile elegante, privilegia la qualità alla quantità. Alcuni mobili classici ben fatti saranno sempre belli. La pelle è sempre un buon materiale per i divani del soggiorno, ed è disponibile in molti colori. Cerca mobili in legno, usa metalli misti e tavoli con piani in granito o marmo, se rientrano nel tuo budget.

Ricorda che è la tua casa

È la tua casa. È un investimento ed è un luogo dove far crescere la tua famiglia e godere delle altre persone della tua vita. Mantenerla chic ed elegante la rende confortevole. Permette semplicemente a te (e agli altri) di godervi la vostra casa. Vi permette anche di mantenere il valore della casa.

Ricorda questa regola di base e non sbaglierai. Quando si tratta della tua casa, punta sulla classe, non sull’appariscenza.

Scritto da Redazione Online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Come creare un giardino urbano funzionale

Nuovi aggiornamenti della casa per la primavera: le tendenze

Leggi anche
Contentsads.com