Lampadari originali di design: innovazione a portata di click

Forme e colori stravaganti, materiali innovativi vediamo alcuni lampadari originali di design per la tua casa.

I sistemi di illuminazione sono sempre stati grandi complementi d’arredo. Basta pensare ai grandi lampadari di cristallo nelle corti settecentesche. La moda di possedere un bel lampadario non è mai passata, anzi con gli anni i designer hanno dato libero sfogo alla fantasia dando vita a vere e proprie opere d’arte.

Vediamo alcuni esempi di lampadari originali di design, da scegliere per la tua casa!

Lampadari originali di design: suggerimenti

Un buon lampadario è in grado, da solo, di regalare un’atmosfera unica a una stanza. Il compito dei designer è quello di creare le giuste scenografie per i diversi ambienti della tua casa: il soggiorno vorrà un lampadario d’impatto, mentre per la camera da letto ci sarà un lampadario più sofisticato, in grado di dare alla stanza un’ambientazione sognante.

Qui troverai alcuni suggerimenti in base ai diversi ambienti della casa, in questo modo saprai quale lampadario scegliere durante i tuoi prossimi acquisti.

lampadari originali di design suggerimenti

Lampadari di design per il soggiorno

Il soggiorno è il luogo dei ricevimenti. Qui accoglierai i tuoi ospiti e con loro trascorrerai piacevoli momenti in compagnia. Per questo motivo hai bisogno del giusto sistema di illuminazione. Un lampadario di design non solo ti permetterà di illuminare la stanza anche durante le ore serali, ma in questo modo lascerai i tuoi ospiti a bocca aperta.

Il lampadario a pioggia è molto elegante e sofisticato. Si tratta di una serie di fili di metallo che terminano in calde luci led. Questa soluzione è perfetta per le abitazioni con muri alti.

lampadari originali di design

Questo lampadario, invece, ricorda un po’ le ambientazioni magiche della Sala Grande nella scuola di Hogwarts. Difatti sembra proprio di avere a che fare con delle candele fluttuanti per il soggiorno. Soluzione perfetta per chi è alla ricerca di un lampadario di design e, al tempo stesso, di un po’ di magia.

lampadari originali di design

Forme morbide e arrotondate. Questo lampadario è una vera e propria scultura di luce. Elegantissimo nelle forme, è perfetto per illuminare la zona del tavolo, così da creare un’atmosfera sofisticata durante le tue cene.

lampadari originali di design

Se le stelle sono la vostra passione allora questo lampadario è perfetto per voi. Guardandolo attentamente ricorda un’insieme di stelle in una galassia. Questa alternativa oltre ad essere d’impatto è al tempo stesso molto romantica ed elegante.

lampadari originali di design

Lampadari di design per la cucina

Anche per la cucina sono state ideate di creazioni di design davvero straordinarie. Si tratta di soluzioni innovative, al passo con le cucine più moderne. Se passi la maggior parte del tuo tempo in questo ambiente, perché cucinare è la tua passione allora non puoi fare a meno di viziarti un po’ con un lampadario di design in grado di soddisfare l’occhio.

La soluzione a sfere è perfetta per l’ambiente della cucina. Fondamentale la pulizia, trattandosi di una struttura complessa attira parecchia polvere, ed essendo la cucina un posto dove l’igiene è tutto è importante mantenere il lampadario sempre pulito.

lampadari originali di design

Questo lampadario ricorda nella forma la calla, il delicato fiore bianco. Soluzione perfetta per tutti quelli con un animo romantico. In questo modo si avrà l’impressione di avere dei fiori che scendono dal muro.

lampadari originali di design

Anche nella cucina ritroviamo le forme geometriche. Questa volta più spigolose ma non per questo meno eleganti. Posizionate strategicamente in vari punti della cucina creeranno diverse zone luce.

lampadari originali di design

Lampadari di design per la camera da letto

La camera da letto ha un sistema di illuminazione pensato appositamente per questo ambiente. Tuttavia, non mancano le soluzioni di design anche per questa stanza, così da rendere il sonno ancora più piacevole.

Questa soluzione è molto moderna ma anche elegante. Si tratta di un cerchio di luce, perfetto per essere posizionato sopra al letto. La sua forma morbida è in grado di regalare all’ambiente un’aurea molto tranquilla.

lampadari originali di design

Anche per la camera da letto è prevista una soluzione a cascata o a effetto pioggia. Fili di luce che sembrano pioggia leggera, posizionati direttamente sopra il letto. Ottimo rimedio per chi soffre d’insonnia e potrà passare il tempo contando da quanti fili è composto il lampadario.

lampadari originali di design

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
1 Comment
più vecchi
più nuovi più votati
Inline Feedbacks
View all comments
Elena
01/05/2021 14:28

Buongiorno, potrei sapere la marca del lampadario scultura?
“ Forme morbide e arrotondate. Questo lampadario è una vera e propria scultura di luce. Elegantissimo nelle forme, è perfetto per illuminare la zona del tavolo, così da creare un’atmosfera sofisticata durante le tue cene.”

Rinnovare il soggiorno di casa gratis con semplici tips

Arredamento slow living: vivere in modo sostenibile

Leggi anche
Contents.media