Decorazioni invernali fai da te: perfette anche dopo le feste

Un arredamento versatile fai da te che attraversa le stagioni.

Le decorazioni invernali possono portare bellezza alla tua casa per le vacanze e per i mesi ventosi. Metti in mostra queste decorazioni stagionali per Natale, poi tienile in mostra per tutto l’inverno. Abbiamo raccolto le nostre decorazioni invernali fai da te preferite per dare alla tua casa un aspetto fresco e festoso in questa stagione.

Queste soluzioni, tra l’altro, sono perfette da abbinare ai tablescape invernali.

Candele e ghirlande

Le candele sono le preferite in inverno. Trova alcune lanterne di tutti i giorni da usare come base. Per abbellirle, usa del filo di ferro avvolto in tessuto per dar loro la forma del tuo uragano. Usa bacche verdi e bianche o anche erbe fresche o bacche di ginepro per decorare.

Prendi una forma di stella in legno e alcuni rami e rametti sempreverdi e mettiti al lavoro. Prova a tagliare i tuoi rami sempreverdi per mantenere la forma della stella desiderata. Utilizza spago, colla a caldo, e qualche spray adesivo per aiutare a collegare i rami sempreverdi e tenere la tua stella sempreverde insieme.

La ghirlanda di mirtilli rossi potrebbe essere un fiocco di Natale, ma se è stata progettata correttamente, può essere una grande opzione di decorazione invernale da mantenere anche dopo che le vacanze sono finite. Utilizza il filo floreale per legare le pigne in tutta la ghirlanda. Finisci le estremità di questa ghirlanda con alcuni grappoli di eucalipto per ancorare la ghirlanda al tuo camino. Questo periodo è perfetto per decorare un camino altrimenti privo di identità.

Decorazioni invernali fai da te

Foto e centrotavola

Taglia il cartone in cerchi, quadrati e rombi da usare come base delle decorazioni invernali. Con delle pigne secche, stacca le squame con delle pinze ad ago e dividile in gruppi di dimensioni e colori simili. Incolla a caldo le squame intorno al bordo del cartone assicurandoti di sovrapporle. Taglia le foto per adattarle all’interno della cornice e incollale sul cartone. Finisci con dello spago dorato con un anello in alto per appenderle facilmente. Mettile in mostra su una ghirlanda o una mensola del camino una volta che le vacanze sono finite.

Un arredamento versatile fai da te che attraversa le stagioni è un investimento intelligente delle tue ore di lavoro. Uno splendido centrotavola va dall’autunno alla primavera con alcune semplici aggiunte stagionali. Crea un portacandela rustico praticando un foro abbastanza grande da contenere una candela votiva nella parte superiore di un tronco di betulla.

Scritto da redazione online
Sottoscrivi
Notificami
0 Commenti
Inline Feedbacks
View all comments

Tablescape invernali: come trasformare la tavola con stile

Come aggiornare il bagno rinunciando alla ristrutturazione

Leggi anche
Contents.media